Bethesda rilascia ulteriori dettagli su Fallout VR

In occasione dell’E3 2016, Bethesda ha annunciato l’arrivo di una versione VR di Fallout 4, quindi pensata per la realtà virtuale. In data odierna rilascia maggiori dettagli che vogliamo condividere con voi.

fallout_4_contraptions_crop-1152x724

Fallout in VR

La versione VR di Fallout sarà disponibile entro i prossimi 12 mesi. I giocatori potranno esplorare il vasto mondo di Fallout 4, utilizzare il Pipboy e interagire con il Dogmeat attraverso la realtà virtuale. Pensiamo che la VR sia davvero perfetta per giochi di questo tipo, open world RPG, se pensate che la Survival Mode sia intensa allora non avete ancora visto nulla. Il prossimo arrivo di Fallout 4 su VR è solo una piccola parte di ciò che abbiamo in mente.

Siamo emozionati nel dare il benvenuto alla VR per il franchise Fallout. I giocatori resteranno stupiti quando sperimenteranno la realtà virtuale offerta dal Vive. Fin dal giorno in cui abbiamo offerto ai giocatori la possibilità di giocare in prima persona con DOOM 3 indossando un VR ci siamo messi al lavoro per rendere possibile questo anche in Fallout. Dall’esplorazione ai combattimenti, dal crafting a tutto il resto, viverlo in VR è un’esperienza unica che cambia il modo di giocare.

Non ci è ancora dato di sapere se si tratta di una mod, aggiornamento o totalmente una versione dedicata, quello che Bethesda ha lasciato trasparire è che per ora sarà giocabile solo tramite gli HTC Vive e forse gli Oculus Rift via Steam. Considerando che per fine anno il VR arriverà anche su Playstation 4 e a partire dalla fine del prossimo anno anche su Xbox One, vi sono buone possilità di giocare Fallout 4 anche su console in realtà virtuale.