In occasione dell’E3 2015 Bethesda ha ufficialmente annunciato lo sviluppo e l’arrivo sul mercato di Fallout 4, svelando anche il supporto per le mod sia su PC che Xbox One. Durante il QuakeCon, Pete Hines è tornato sull’argomento affermando che il tool per le MOD non è ancora pronto.
Fallout 4 supporterà le MOD quando saranno pronte
Attualmente siamo concentrati sullo sviluppo del gioco, per ultimarlo nel minor tempo possibile anche perchè a nessuno interessano le mod se il gioco fa schifo. Questa è una filosofia al quale siamo aggrappati da tempo. Ci impegneremo con tutte le nostre forze a dare vita ad un tool per lo sviluppo di MOD ma soltanto quando il gioco sarà finito, allora cominceremo a gettare le basi su questo fino a quando non prenderà una forma definitiva.
La nostra idea è fare in modo che i tool funzionino su tutte le piattaforme ma la verità è che attualmente non esiste nulla di concreto, lo stiamo ancora progettando e ci vorrà del tempo. Probabilmente inizieremo a lavorarci il prossimo anno quando il gioco sarà ufficialmente entrato in commercio.
Leggi anche Trucchi Fallout 4 Soluzione Xbox One, PC, PS4: Tutto quello che c’è da sapere
Vi ricordiamo che Fallout 4 sarà disponibile nei negozi in formato RETAIL e negli store in digitale a partire dal 10 novembre su PC, Xbox One e PlayStation 4. Come ogni gioco che si rispetti sarà acquistabile sia in versione classica quindi solo il gioco che nelle varie edizioni limitate tra cui la PipBoy (preordini già esauriti). A partire da agosto invece Fallout Shelder arriverà anche su Android.