Battlefield 3: Playstation 3 spinta al massimo!

Gli sviluppatori di Battlefield 3 in questi giorni stanno spingendo al massimo portando al limite le prestazione della Play Station 3. La casa sviluppatrice DICE ha recentemente mostrato un lungo video del gameplay del gioco su PS3, e tutto sembra andare per il meglio: effetti speciali impressionanti e grande attenzione ai dettagli quando si parla in termini di abilità visiva.
In una intervista il produttore di DICE, Patrick Liu, ha rivelato che è grazie al motore Frostbite 2.0 che è possibile gestire grandi dimensioni di mappe e arene: “Questo è il Frostbite 2, la nostra nuova tecnologia di streaming, che ci permette di costruire mappe più grandi, sia per ambienti interni che esterni. Abbiamo voluto spingere la scala il più possibile, e la nostra nuova tecnologia di streaming è fondamentale per poter fare questo”.
Alla domanda sulle sorprendenti immagini che la versione per PS3 di Battlefield 3 è riuscita a raggiungere, Liu ha detto: “Sìamo molto fiduciosi – stiamo spingendo l’hardware alla grande. Naturalmente, abbiamo un budget di prestazioni che dobbiamo colpire. Mi sento veramente bene pensando dove siamo arrivati sulla versione del gioco su Playstation 3”.

Battlefield 3 attualmente ha una versione beta multiplayer aperta al pubblico.

Lo sparatutto in prima persona sviluppato da DICE e pubblicato da Electronic Arts arriverà sugli scaffali dei negozi di videogiochi a fine mese per Xbox 360, PS3 e PC.