Battlefield 3: nuovi dettagli.

Nuovi dettagli di Battlefield 3 trapelati in una intervista al “Rendering Architec” Johan Andersson e ad  Alan Kertz, Gameplay Designer del gioco.

Proprio quest’ultimo ha rivelato ulteriori informazioni e dettagli sul comportamento dei proiettili in Battlefield 3 i quali, secondo Alan Kertz, ci faranno vivere un esperienza abbastanza autentica e unica.
I proiettili infatti perderanno potenza in base alla distanza, e questo può essere un fattore da tenere d’occhio soprattutto per i cecchini ma non solo, anche per tutte le altre armi disponibili.
Inoltre ha anche aggiunti dettagli riguardanti il rinculo al momento dello sparo: “Armi differenti avranno diversi rinculi” e a questo fattore bisogna fare attenzione quando si sta per sparare.

Johan Andersson ha invece parlato riguardo al pacchetto texure ad alta risoluzione per console il quale ha fatto sorgere alcuni dubbi ai giocatori per un possibile rallentamento del frame rate. Ma Andersson rassicura tutti dichiarando che “Battlefield 3 è stato progettato per funzionare con tale pacchetto”. Ha inoltre aggiunto che per console “abbiamo un enorme insieme di risoluzioni e formati di texture in modo tale da non aver nessuno problema e nessuna perdita”.

Ricordiamo a chi segue GamerBrain.net che lo sparatutto in prima persona sviluppato da DICE e pubblicato da Electronic Arts arriverà su PC, Playstation 3 e Xbox 360 a partire dal 25 Ottobre 2011.