Babel Rising : Testato per voi!

In data odierna, abbiamo provato per voi Babel Rising per Kinect, rilasciato poche ore fa sul Marketplace di Xbox Live, disponibile in versione completa per un costo pari a 800 Mp.

Chi non conosce la storia della torre di babele? Sulla Bibbia è narrato che un tempo la lingua degli uomini era una sola, non esistevano le moltitudini di lingue che abbiamo oggi. Un giorno gli uomini per ordine di un faraone cominciarono a costruire una torre molto alta chiamata Babele come la città, questo perchè il faraone voleva elevarsi al di sopra degli uomini e raggiungere Dio.

Dio cosi decise di punire gli uomini facendo in modo che parlassero lingue differenti in questo modo non riuscendo a capirsi tra di loro non poterono portare a termine la costruzione della torre. Potete trovare questo avvenimento nella Bibbia, precisamente nella Genesi capitolo 11 versetti 1-9. Oggi a distanza di numerosissimi anni, Ubisoft ha realizzato un videogioco per Kinect. Nel gioco dovrete distruggere la torre e impedirne la sua costruzione colpendo gli operai con ogni sorta di calamità distruttiva, dal fuoco dal cielo, alle inondazioni e cosi via dicendo.

Per giocare sarà sufficiente il sensore di movimento di casa Microsoft, ossia il Kinect. Una vota posizionati di fronte al televisore e al Kinect siete pronti per giocare. Con la mano destra controllate la visuale, con la mano sinistra invece lanciate le calamità, se muovete il braccio sinistro verso il basso attivate la prima abilità, se invece lo stendete, attivate la seconda. Ogni abilità potrà essere utilizzata una sola volta dopo di che dovrete attendere che la barra dell’energia dell’abilità utilizzata si ricarichi. Quando sarà disponibile la mega combo per un elemento, basterà selezionarlo, alzare le mani al cielo, dopo di che abbassarle rapidamente.

Vi sono differenti tipologie di elementi : acqua, fuoco, terra, vento e cosi via via dicendo. Prima di iniziare è possibile selezionare massimo 4 poteri, Per cambiare potere vi sono 2 modi : o si battono le mani o si pronuncia il comando cambia elemento. Graficamente adotta la tecnica del cell shading quindi è in stile cartone animato disegnato, come gameplay dopo una mezzoretta circa o anche meno il gioco diventa monotono e ripetitivo, da provare questo si ma sicuramente non da comprare.