Ataribox: Quando il retro incontra il moderno

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 18-07-2017 13:06

Il CEO di Atari “Frederic Chesnais” un mese fa annuncio la nuova console della compagnia chiamata Ataribox, definendola una piattaforma da gioco sia rivolta agli appassionati del retrogaming che a coloro che sono alla ricerca di una console moderna, alimentata dalla tecnologia PC. In data odierna ci giungo nuove informazioni che vogliamo condividere con voi. 

Ataribox: La nuova console retro-moderna di Atari

Ataribox segue per certi versi le orme del NES Classic e del recente SNES Mini, proponendo ai giocatori una piattaforma che racchiude i migliori classici che hanno fatto la storia di casa Atari, ma allo stesso tempo con la possibilità di lanciare giochi moderni.

Il nostro obiettivo è quello di creare qualcosa di completamente nuovo, dando ai giocatori la sensazione di vecchio ma proponendo anche innovazione. Ataribox difatti ricorda come design l’Atari 2600 ed offrirà la possibilità di giocare i classici aggiungendo i titoli moderni. 

Ataribox presenta un pannello frontale in legno con una variante in vetro dalle finiture nero e rosso, include il supporto per le schede SD ed ovviamente presenta la porta HDMI per il collegamento a monitor o televisori moderni. Non ci è ancora dato di sapere come verrà sfruttato il lato moderno, ma sappiamo che al suo interno troveremo dei giochi retro preinstallati. 

Siamo consapevoli che siete ansiosi di conoscerne i particolari tra cui giochi, prezzo, specifiche e tempistiche per l’arrivo sul mercato ma al momento non possiamo comunicarli perchè ci teniamo a fare le cose per bene, quindi andremo di pari passo e quando sarò il momento lo faremo. Ascolteremo con attenzione il feedback della community e gli appassionati Atari.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato