Asus: Lanciata la nuova scheda video ASUS® GT 440

Pubblicato da: Luca M.- il: 01-02-2011 18:15 Aggiornato il: 02-09-2015 11:16

La nuova proposta firmata ASUS combina le esclusive funzionalità proprietarie Super Alloy Power e Voltage Tweak alla più avanzata tecnologia NVIDIA Fermi, per raggiungere incredibili livelli prestazionali durante il gaming e nelle applicazioni multimediali. Cernusco sul Naviglio, 1 Febbraio 2011 – Architettura NVIDIA Fermi e avanzate tecnologie
proprietarie rendono la nuova proposta firmata ASUS ideale per l’impiego su PC home theater e multimediali con supporto alle DirectX 11.

Overcloccata nativamente a 822 MHz, ovvero 12 MHz in più rispetto alle soluzioni “reference”, in grado di supportare le DirectX11 e ottimizzata per le piattaforme Windows® 7, ASUS GT 440 è un’innovativa proposta per “guidare” al meglio PC multimediali. Le tecniche di tesselation e di ray tracing in tempo reale, in particolare, assicurano sequenze video estremamente fluide, oltre che incredibilmente nitide, realistiche e dettagliate.

ASUS GT 440 è tra le prime VGA ASUS ad essere dotata, inoltre, della tecnologia Super Alloy Power, che, attraverso l’utilizzo di una lega esclusiva su tutti i componenti chiave della scheda, quali condensatori, induttanze e MOSFET, è in grado di ridurre la temperatura di funzionamento del 35%*, allungando al contempo la durata nel tempo della scheda e incrementando le prestazioni complessive del 15%*, se comparate a quelle delle “reference card”.

L’alto potenziale della scheda nelle operazioni di overclocking è poi ulteriormente sancito dalla presenza della tecnologia Voltage Tweak, che consente di agire in modo semplice e veloce sui voltaggi del core e della memoria, per ottenere incrementi prestazionali fino al 50%* superiori rispetto ai risultati fatti registrare dalle schede standard*.

L’elevata qualità costruttiva che caratterizza la nuova ASUS GT 440 contribuisce in generale a garantire le migliori doti in termini di stabilità e longevità. Le ventole, ad esempio, sono realizzate secondo il sistema “dust-proof”, che le rende più resistenti alla polvere, per una durata nel tempo fino al 25%* in più rispetto alle ventole tradizionali. La stessa tecnologia assicura, inoltre, operazioni estremamente silenziose, perfettamente in linea con le esigenze degli utenti alla ricerca di entusiasmanti esperienze multimediali.

Grazie alla tecnologia GPU Guard, inoltre, la nuova soluzione firmata ASUS si distingue ulteriormente dalle “reference”, garantendo una protezione doppia contro eventuali guasti dovuti a surriscaldamento del chip grafico, contribuendo ad assicurare un’affidabilità ed una durata nel tempo eccellenti.

ASUS GT 440 è disponibile in Italia con prezzo al pubblico di Euro 109 IVA inclusa.
Specifiche tecniche:
Modello ENGT440/DI/1GD5
Processore grafico NVIDIA® GeForce® GT 440
Bus standard PCI Express® 2.0
Memoria video 1GB GDDR5
Frequenza GPU 822 MHz
Processori di flusso 96
Frequenza di memoria 3200 MHz (800 MHz GDDR5)
Interfaccia di memoria 128-bit
Risoluzione DVI Max 2560 x 1600
Risoluzione D-Sub Max 2048 x 1536
Uscite D-Sub D-Sub x1
Uscite DVI DVI-I x1
HDCP compliant Sì
Uscite HDMI HDMI x1
Software in bundle Utility ASUS e driver
Dimensioni 21.48 x 12.97 x 3.09 cm

Le specifiche tecniche sono soggette a modifiche senza preavviso. I risultati possono variare in base alla configurazione del sistema e all’utilizzo. Maggiori informazioni su www.asus.it

ASUS, tra i primi cinque vendor a livello worldwide di PC portatili e leader nella produzione delle schede madri più vendute e premiate al mondo, è uno dei principali protagonisti della nuova era digitale. Sìnonimo di qualità in tutto il mondo, ASUS offre soluzioni in grado di soddisfare le più diverse esigenze, dal segmento office a quello dei personal device e della digital home, con un portafoglio prodotti estremamente ampio, che include anche netbook,

schede grafiche, drive ottici, PC desktop, server, soluzioni wireless e di networking. Nel corso del 2009 ASUS ha ottenuto 3268 riconoscimenti da parte della stampa di tutto il mondo, affermandosi sulla scena globale dando vita, con l’Eee PC™, ad una nuova categoria di prodotto che ha rivoluzionato il mercato dei PC.

Nell’ultimo biennio diverse ricerche indipendenti hanno qualificato ASUS come n.°1 per affidabilità nella classifica dei produttori di PC portatili, a testimonianza dell’impegno verso l’eccellenza tecnologica e della qualità costruttiva dei propri prodotti. Con oltre 10.000 dipendenti, un reparto di R&D all’avanguardia e un avanzato Design Team interno costituito da oltre 100 designer, ASUS ha chiuso il 2009
con un fatturato di 7,5 miliardi di USD.

ASUS compare anche quest’anno tra le dieci Aziende IT più importanti al mondo nella prestigiosa classifica “InfoTech 100” di Business Week, nella quale è presente per la dodicesima volta consecutiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato