Assassin’s Creed Unity: Pechè nessuno parla in francese?

assassin's creed unity

Molti si sono chiesti come mai nella Parigi virtuale di Assassin’s Creed Unity non vi siano persone con l’accetto francese nonostante siano doppiate in lingua nostrana. Il creative director Alex Amancio risponde a questa domanda affermando che è stata una scelta della software house.

Assassin’s Creed Unity: Parigi senza accenti

La nostra è idea è che l’Animus sia in grado di tradurre tutto nel linguaggio in cui giocate, per questo motivo non udirete accenti in francese ma i dialoghi cosi come i filmati sono tradotti perfettamente nella vostra lingua. Non avrebbe senso sentire accenti francesi anche perchè questo significherebbe che il personaggio stia cercando di venirvi incontro parlando un inglese accentato.

Le uniche battute tradotte sono quelle relative agli elementi di gameplay in cui avremo bisogno di far comprendere al giocatore cosa deve fare, queste saranno nella vostra lingua mentre tutto il resto in francese (Riferito ai dialoghi dei passanti per le strade di Parigi). Sentirete quel senso di coinvolgimento di camminare davvero per le strade della Parigi di quel tempo e udirete le persone parlare in francese.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che Assassin’s Creed Unity sarà disponibile a partire da Novembre su Xbox One, Playstation 4 e PC.