In una recente intervista fatta a Philippe Bergeron, di Ubisoft, durante l’E3 2012, è emerso che il minigioco Tower Defense visto in Assassin’s Creed Revelations non sarà presente in Assassin’s Creed III.
Il minigioco Tower Defense introdotto in Revelations non era altro che un optional che non ha destato molto interesse tra i giocatori, per questo motivo abbiamo deciso di non inserirlo in Assassin’s Creed III, ci concentreremo più che altro nell’evitare di commettere alcuni errori fatti nei precedenti capitoli.
Per coloro che non lo sanno e crediamo siano davvero in pochi, il nuovo AC III sarà ambientato in USA ai tempi della rivoluzione americana, vestiremo i panni di un nuovo assassino di nome Connor, non solo il nome ma anche l’aspetto fisico e le sue origini sono completamente differenti.
Armato di asce, spade, pugnali e fucili e di abilità uniche dovrà fronteggiare la minaccia dei templari in America. Il gioco come sempre sarà free roaming ed avrà una città grande il doppio della Roma di Brotheroord. Il mondo di gioco si suddivide in città, fiumi, foreste, montagne innevate e cosi via dicendo, Connor potrà cacciare, scalare gli alberi, correre tra i rami, eseguire nuove azioni furtive. Non sappiamo se con il terzo capitolo si concluderà definitivamente la saga di Desmond ma una cosa è certa, questo terzo capitolo sarà centrato maggiormente sulle vicende di quest’ultimo.
Nei capitoli precedenti si è dato maggiore spazio ad Ezio e Altair, con AC III il vero protagonista sarà Desmond. Vi informiamo che a partire dalla fine di Ottobre, in contemporanea con il lancio di AC III, sarà disponibile nei negozi uno spinoff della saga in esclusiva PSVITA che permetterà ai giocatori di vestire i panni per la prima volta di un’assassina sempre nell’America del 1800.
Non ci resta che attendere