ASHEN disponibile da oggi su Xbox One e Windows Store

L’attesa è finita, a partire da oggi Ashen è ufficialmente disponibile sia sul Windows Store che Xbox Store al prezzo di 39,99 euro, con la possibilità di giocarlo gratuitamente per 14 giorni tramite il servizio Xbox Game Pass. 

ASHEN disponibile adesso

Se siete abbonati al servizio potete scaricarlo e giocarlo senza costi aggiuntivi, se invece non siete ancora abbonati potete provare Xbox Game Pass gratuitamente per 14 giorni, con la possibilità di scaricare e giocare Ashen GRATIS per il periodo di tempo descritto.

Multiplayer passivo
Nelle tue peregrinazioni nell’universo di Ashen potrai incontrare altri giocatori, in quello che è un mondo aperto dal multiplayer passivo assimilabile a quello di Journey. Sta a te decidere come relazionarti: potete combattere insieme i nemici, puoi invitarli nella tua cerchia oppure ignorarli.

Non solo Soul
Ashen è fedele al genere “souls”, con combattimenti basati sulla barra della stamina e un vasto mondo punitivo quanto appagante. Ma non solo: non esistono due esperienze di gioco identiche. Che tu stia esplorando una palude, passando al setaccio un fiordo o saccheggiando un antico palazzo, il luogo in cui ti troverai in determinati momenti cruciali influenzerà drammaticamente il corso degli eventi. Un mondo aperto e spietato. È la vita.

Creature + Combattimenti
Ashen non lesina sugli incontri letali, dai nemici ostili alle creature autoctone. Verranno premiate la conoscenza approfondita dell’ambiente e dei suoi abitanti e l’attenta pianificazione in luogo di una sortita allo sbaraglio. Flora e fauna non sono un orpello di fantasia: sono spesso fatali. Ogni incontro, per quanto insignificante, serba delle conseguenze potenzialmente catastrofiche.

La manualità prima di tutto
I sopravvissuti che incontri potranno essere invitati a unirsi alla tua Città. Non si tratta di semplici avventurieri: sono potenziali alleati, ciascuno col proprio bagaglio di abilità manuali, dalla metallurgia alla caccia.

Storia+ Musiche
Mark Lawrence, celebre autore fantasy (La trilogia dei fulmini) e il rinomato complesso Foreign Fields hanno lavorato fianco a fianco con gli sviluppatori di Aurora44 per dare vita a una narrazione e a delle musiche uniche e compenetranti.