Anna : Un horror game che parla italiano

Oggi noi di gamerbrain, siamo lieti di parlarvi di un nuovo interessante gioco “Made in Italy”, si avete letto bene, il gioco è di origine italiana ed è in fase di sviluppo per PC.

Il gioco in questione è Anna, un horror game, ideato da un team italiano denominato Dreampainters, una sorta di avventura grafica in 3D ambientato nella Valle d’Aosta basato su un reale racconto folkloristico raccontato dagli anziani del villaggio e dalla raccolta di documenti storici.

I giocatori potranno esplorare  6 località differenti e interagire con gli oggetti presenti nello scenario, prendendoli, esaminandoli, utilizzandoli e cosi via dicendo. Gli oggetti potranno essere depositati in un inventario accessibile premendo I ovviamente è possibile lasciarli in qualsiasi momento, ovunque ci si trovi.

Secondo quanto hanno dichiarato gli sviluppatori, ci saranno una grande quantità di puzzle da risolvere, misteriose presenze che infestano i luoghi e 3 differenti finali. Purtroppo il gioco ha una longevità di sole 3 ore per questo motivo il team ha deciso di creare diversi finali in modo che il giocatore completi il gioco 3 volte per vederli tutti.

La colonna sonora è curata da una band gotica chiamata Chantry, vi riportiamo di seguito il sito web ufficiale in lingua inglese.

 

http://dreampainters-anna.blogspot.com/