Ubisoft ha ufficialmente svelato l’Animus Hub, una piattaforma che verrà integrata negli Assassin’s Creed, e permetterà di accedere agli ultimi capitoli della saga, oltre a contenuti esclusivi e funzionalità aggiuntive. Il sistema in questione debutterà in concomitanza con il lancio di Assassin’s Creed Shadows, ossia il 20 Marzo 2025.
Animus Hub: Cos’e come funziona
Come da nome, è un Hub che consente di accedere a tutti i capitoli più recenti della saga, tra cui Origins, Odyssey, Valhalla, Mirage e Shadows, aiutando il giocatore ad avere una visione chiara degli eventi narrati nella saga in ordine cronologico.
Come detto, i giocatori potranno accedere ad una serie di contenuti aggiuntivi, tra cui missioni secondarie ed attività opzionali, ricevendo ricompense esclusive come armi, equipaggiamenti, file dati ed una valuta chiamata Chiavi.
Con le Chiavi accumulate è possibile recarsi nel negozio e spenderle per acquistare oggetti esclusivi per i personaggi, un pò come avviene con i punti Ubisoft. L’Animus Hub ha anche una sezione dedicata ai documenti, i file e le informazioni sbloccate nei vari giochi, da qui sarà possibile approfondire la trama.
Per ora l’Hub è dedicato esclusivamente a Shadows, ma naturalmente nel tempo verrà aggiornato per includere ogni capitolo della saga, offrendo al giocatore la possibilità di conoscere la trama di ogni singolo assassino.