L'Animus Hub avrà contenuti a pagamento?

Animus Hub: Contenuti a pagamento? Ubisoft chiarisce

A Febbraio 2024 Ubisoft annunciò tanti giochi di Assassin’s Creed in sviluppo, i quali faranno parte dell’Animus Hub, noto inizialmente con il nome di Assassin’s Creed Infinity, un luogo dove accedere a tutte le esperienze. La domanda per molti è sorta spontanea, includer contenuti a pagamento come Pass e microtransazioni, pur essendo un Hub? Ubisoft ha deciso di rispondere a questo interrogativo, attraverso un comunicato diffuso du Reddit.

Contenuti a pagamento per l’Animus Hub?

Le parole di Ubisoft sono state le seguenti:

“Ciao a tutti. Abbiamo scoperto che online circolano voci inaccurate riguardo al nuovo Animus Hub (ex nome in codice Infinity). Volevamo cogliere l’occasione per chiarire che: tutte le ricompense disponibili nell’Animus Hub saranno completamente gratuite; non ci sono abbonamenti a pagamento o pass battaglia a pagamento nell’Animus Hub; i giocatori avranno accesso a contenuti e missioni regolari senza costi aggiuntivi. Sveleremo maggiori dettagli in prossimità del lancio di Assassin’s Creed Shadows. Grazie!“

Dunque i giocatori potranno stare tranquilli, non è prevista alcuna forma di pagamento, tranne naturalmente l’acquisto dei singoli giochi della serie, i quali come detto saranno accessibili direttamente dall’HUB.

Tanti giochi su Assassin's Creed in arrivo
Assassin’s Creed – Gamerbrain.net

Non è chiaro se l’HUB permetterà di accedere anche a contenuti esclusivi o se offrirà altro oltre a fungere come abbiamo visto di recente con la serie di Call of Duty, ad un unico luogo dove scaricare, installare ed eseguire i tanti e tanti capitoli della serie Assassins’ Creed già usciti e che arriveranno nel corso del tempo. Non ci resta che attendere il lancio di Shadows, rimandato di recente al 2025, per avere ulteriori dettagli.