In queste ore si sta tenendo a Los Angeles l‘Anime Expo 2019, evento dedicato non solo all’animazione giapponese ma anche ai videogiochi. Per tale occasione sono stati fatti degli annunci che vi riassumiamo a seguire, anticipandovi che questo articolo potrebbe essere soggetto ad aggiornamenti.
Anime Expo 2019: Tutti gli annunci dell’evento
Iniziamo da Aksys Games, la quale ha annunciato che il suo Ghost Parade sarà ufficialmente disponibile a Novembre 2019 su PS4, Nintendo Switch, e PC Steam. Nel gioco vestiremo i panni di una ragazza di nome Suri che si è smarrita in un bosco popolato da strane creature.
A distanza di un anno (della serie meglio tardi che mai), Bandai Namco porta anche in Occidente il suo Free to Play “Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2” per PS4. Il gioco proporrà testi in giapponese e inglese e battaglie 6 contro 6 in varie ambientazioni.
Con la valuta ottenuta in gioco o con denaro reale sarà possibile personalizzare i propri mech per utilizzarli negli scontri multiplayer online. A seguire vi riportiamo il Gameplay Trailer:
Proseguiamo con la data di uscita e il Trailer del primo dei 3 DLC previsti per One Piece World Seeker. L’espansione intitolata The Void Mirror Prototype aggiungerà in gioco delle nuove missioni nei panni di Zoro.
I giocatori dovranno affrontare Kagero, automa costruito da Isaac in una fabbrica di robot dove aleggia un mistero. Il lancio dell’espansione è fissato per il 12 Luglio 2019 su PC, Xbox One e PS4.
https://youtu.be/O5w9gmW6jSI
Rimanendo sempre in tema Bandai Namco è il turno di uno dei giochi più attesi, ci stiamo naturalmente riferendo a Code Vein. Non solo è stato mostrato il Trailer animato introduttivo che vi riportiamo di seguito, ma è stata annunciata anche un’edizione speciale di 99,99€ che include:
- Una confezione in metallo
- Una statuetta di Mia Karnstein
- La colonna sonora in formato digitale
- Un catalogo in formato digitale
Il lancio del gioco è previsto per il 27 Settembre su PS4, PC e Xbox One:
Concludiamo (per ora) con l’annuncio di One Piece Pirate Warriors 4, nuovo capitolo della celebre serie Musou, il quale debutterà su PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch nel corso del prossimo anno.
A seguire potete dare un primo sguardo al gioco tramite il Gameplay Trailer:
Passiamo ora al franchise Digimon, il quale è stato protagonista dell’Anime Expo 2019 con 2 annunci. Digimon Story: Cyber Sleuth e Hacker’s Memory arriveranno anche su PC e Nintendo Switch a partire dal 18 Ottobre.
Digimon Survive invece uscirà nel corso del 2020. Nel gioco vestirete i panni di Takuma e dei suoi compagni di scuola Aoi e Minoru,i quali si ritroveranno nel digiworld dopo aver fatto visita ad un tempio locale.
Il lancio è previsto su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
All’Anime Expo ci è stato anche spazio per Shenmue 3, il quale si è mostrato con un nuovo e fugate Teaser, dove è possibile vedere alcuni dei minigiochi che troveremo nel titolo e un vecchio nemico.
Il lancio del gioco è previsto per il 19 Novembre su PC e PS4.
Concludiamo con Aksys Games, la quale ha annunciato Spirit Hunter NG, sequel del suddetto gioco che arriverà anche in occidente a partire da Ottobre su u PC, PS4, PSVITA e Nintendo Switch.
In Spirit Hunter NG vestirete i panni di un giovane uomo, che dovrà indagare sulla misteriosa scomparsa della sorella, interagendo con vari personaggi e prendendo decisioni che muteranno il corso degli eventi.
Rimanete con noi per eventuali aggiornamenti che verranno pubblicati in questo articolo, nell’attesa cosa ne pensate degli annunci? Quale di essi è di vostro interesse?