American Mcgee cancella Ozombie : Alice Otherlands diventa una serie animata

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 16-07-2013 9:41 Aggiornato il: 11-06-2015 10:11


AliceOtherlands

In data odierna, vogliamo darvi 2 brutte notizie, provenienti da American McGee, il creatore di Alice, Alice Madness Return e Akaneiro. La prima notizia riguarda la cancellazione del progetto OZombie, un videogioco basato sul Mago di OZ in versione horror, la seconda invece è riferita alla trasformazione del progetto Alice Otherlands, da videogioco a serie animata.

Mancanza di fondi su Kickstarter

American McGee dopo la cancellazione di OZombie, su Kickstarter, si è giustificato con la seguente dichiarazione :

Ho deciso di cancellare nuovamente il progetto perchè a quanto pare non interessa ai giocatori, consumatori e finanziatori, o almeno non adesso. Mi è stato chiesto più volte di sviluppare un terzo capitolo della serie Alice ma se vi ricordate svariati mesi fa, avevo affermato che avrei optato per OZombie solo in caso EA non avesse concesso i diritti sul brand Alice. E cosi è stato! EA per ora non ha intenzione di cedere la licenza, per cui non posso sviluppare Alice Otherlands, in compenso posso ideare degli episodi animati e per farlo ho creato una campagna su Kickstarter avviata da oggi.

Non potevo aprire una seconda campagna senza chiuderne una prima, per cui mi sono visto costretto a sacrificare OZombie, anche se mancavano circa 20 giorni alla fine della donazione. In quasi 1 mese ho raggiunto circa 15 mila dollari sui 950 mila di cui abbiamo bisogno, non penso che in 20 giorni avrei raggiunto tale somma. Se Alice Otherlands verrà finanziato e realizzato, potrebbero esserci speranze di vedere Alice anche sul grande schermo.

OZombie cancellato nuovamente

Molti anni fa, McGee annuncio questo folle progetto ma non pubblico mai artwork o materiale concreto in quanto il gioco venne cancellato subito dopo per essere dimenticato per molti anni. Nel 2013, McGee decide di riportare alla luce OZombie dopo che EA gli negò la licenza sul marchio Alice. Purtroppo per la seconda volta a causa di Alice, OZombie è stato cancellato. Ci auguriamo che in futuro possa essere ripreso e concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato