[Aggiornato]EA annuncia il remake di Dead Space

Motive, uno studio di Electronic Arts ha annunciato oggi, durante EA Play Live 2021, che il classico gioco survival horror di fantascienza, Dead Space™, tornerà sotto forma di remake completamente ricostruito da zero. Dead Space è stato sviluppato esclusivamente per console e PC di nuova generazione, innalzando il livello di horror e immersione a livelli senza precedenti per il franchise attraverso grafica, audio e controlli straordinari basati sul motore di gioco Frostbite™. I fan sperimenteranno una storia migliorata, personaggi, meccaniche di gioco e altro ancora mentre combattono per sopravvivere a un incubo vivente a bordo della desolata astronave mineraria, la USG Ishimura; il tutto scoprendo il terribile mistero di quello che è successo all’equipaggio e alla nave massacrati.

“Il franchise di Dead Space ha avuto un enorme impatto sul genere survival horror quando è stato rilasciato 12 anni fa, e io sono arrivato a Motive principalmente come fan, per lavorare in modo specifico su questo videogioco”, ha dichiarato Phillippe Ducharme, Senior Producer di Dead Space. “A Motive abbiamo un team appassionato che sta affrontando questo remake come se fosse una lettera d’amore per il franchise. Tornare alle origini e avere l’opportunità di farlo sulle console di nuova generazione ha entusiasmato tutti i membri del team. Mentre cerchiamo di modernizzare il titolo, abbiamo contattato i fan più agguerriti e li abbiamo invitati a fornirci feedback sin dalle prime fasi della produzione così da realizzare il Dead Space che desiderano sia loro, sia i nuovi giocatori.”

In Dead Space, Isaac Clarke è un ordinario ingegnere in missione per riparare una vasta e tentacolare astronave, la USG Ishimura, con l’obiettivo di scoprire che cosa sia andato terribilmente storto. L’equipaggio della nave è stato massacrato e infettato da un flagello alieno…e l’amata compagna di Isaac, Nicole, è dispersa da qualche parte a bordo. Ora Isaac è solo con solo i suoi strumenti e le sue abilità ingegneristiche mentre tenta di scoprire il mistero da incubo su ciò che è successo a bordo dell’Ishimura. Intrappolato con creature ostili chiamate “necromorfi”, Isaac affronta una battaglia per la sopravvivenza, non solo contro i crescenti orrori della nave, ma anche contro la sua stessa sanità mentale in declino.

Pur essendo fedele al gioco originale, il Remake di Dead Space proporrà nuovi elementi mentre alcuni dei vecchi sono stati rimossi, questo perchè non si adattavano al meglio.

Stiamo lavorando per migliorare l’esperienza restituendo un audio incredibile, il quale offrirà ai giocatori la possibilità di percepire il posizionamento di oggetti e nemici nei paraggi, attraverso suoni 3D.

Aggiornamento

EA Motive ha aggiunto:

Dead Space Remake è custruito da zero, con nuovi modelli per i personaggi, nuove ambientazioni e molto altro, anche se basati sui design originali. Ci sono parti inedite come nuovi oggetti di scena e parti che riconoscerete, pur se cerchiamo di preservare la storia e la struttura lo sviluppo è completamente nuovo.

Stiamo eliminando la cose che non funzionano per assicurarci che il titolo sia appetibile al pubblico moderno, sviluppandolo con il Frostbite. Il nostro obiettivo è quello di offrire un’esperienza fluida, dall’inizio ai crediti, senza pause.

Dead Space sarà disponibile in tutto il mondo su PlayStationⓇ5, Xbox Series X|S e PC nel 2023.