Aggiornamento di sistema in arrivo per PSVITA e PS3

Benvenuti su gamerbrain, dopo il periodo post-influenza, eh si capita anche ai redattori :), siamo tornati con nuove interessanti news dal mondo videoulotico, oggi vogliamo parlarvi di un nuovo aggiornamento in arrivo per le piattaforme PS3 e VITA di casa Sony.

A partire dall’8 Febbraio 2012, tutti gli account Playstation Network, saranno rinominati in Sony Entertainment Network o per meglio dire account SEN. Il cambiamento avverrà sia su VITA che su PS3 dopo aver effettuato l’aggiornamento al nuovo firmware.   Sony ci tiene a precisare che non verrà cambiato ne l’user, ne la password e tanto meno il nickname o per meglio dire l’ID. A conferma di quanto detto, vi riportiamo il comunicato che abbiamo ricevuto via email da Sony stessa.

Cogliamo l’occasione per informarvi che a partire da questa settimana Dio volendo avremo la possibilità di recensire in anteprima la nuova console di casa Sony, la PSVITA, prevista nei negozi a partire dal 22 Febbraio 2012.

 

A partire dal giorno 8 febbraio 2012, gli “account di PlayStation®Network” saranno rinominati “account di Sony Entertainment Network” o “account di SEN”. Questo cambiamento sarà applicato contestualmente all’aggiornamento del software di sistema di PlayStation®3 e del software di sistema di PlayStation®Vita*. Dopo aver effettuato l’aggiornamento del software di sistema della tua PS3™ o PS Vita, il nome “account di PlayStation®Network” sarà visualizzato come “account di Sony Entertainment Network”. Tale cambiamento non avrà effetto sul nome “account di PlayStation®Network” visualizzato su un sistema PSP® (PlayStation®Portable). *PlayStation®Vita arriverà in Europa il 22 febbraio 2012.
Questo cambiamento interessa unicamente il nome del servizio. Non dovrai effettuare alcuna operazione particolare e il tuo nome utente e la password non saranno modificati.

Tale modifica è volta al conseguimento dell’obiettivo di Sony: potenziare la sua esclusiva offerta di intrattenimento digitale. Nell’ambito di una serie di operazioni avviate lo scorso settembre da Sony, PlayStation®Network sarà progressivamente integrato in “Sony Entertainment Network”. Così facendo, raggiungeremo progressivamente il nostro scopo: creare un’ampia piattaforma di rete di servizi che includono giochi, film, musica e tanto altro ancora, disponibili da un unico e pratico account.

Inoltre, con il tuo account di Sony Entertainment Network puoi utilizzare servizi Sony che spaziano al di là del gioco, come Music Unlimited e la Sezione Video su PlayStation®Store, il tutto accessibile da una varietà di dispositivi connessi alla rete.

Grazie per la vostra fedeltà e per il costante supporto dimostrato durante questa fase di transizione.

Per consultare le Domande frequenti e per maggiori informazioni su questi cambiamenti, visita la paginahttp://eu.playstation.com/support o http://it.support.sonyentertainmentnetwork.com/

Cordiali saluti,

Il team Sony Entertainment Network