Activision Announcia i vincitori della competizione Activision sui giochi Indipendenti

“Dstroyd” di Peter Angstadt al primo posto mentre “Rigonauts: Broadside” di Engient Riceve la Seconda Posizione.

In uno sforzo per aiutare e incoraggiare la creatività e l’innovazione dei talenti emergenti nella comunità di sviluppo giochi indipendenti, Activision Publishing, Inc. è lieta di annunciare i vincitori del primo round delle competizioni inaugurali dei giochi Indipendenti Activision.

I vincitori sono stati ricompensati per il loro duro lavoro e creatività con premi in denaro da essere usati nell’ulteriore sviluppo delle loro idee vincenti. Dstroyd  di Peter Angstadt ha vinto il primo premio del valore di $175,000, mentre Rigonauts: Broadside di Engient è arrivato in seconda posizione con premio di $75,000. 

L’Activision Independent Games Competition è aperta a tutti gli sviluppatori indipendenti situati negli Stati Uniti, sia individuali o team, e che abbiano iscritto gioco completi o in fase di sviluppo (inclusi concept/proposte di gioco).

Activision mette in palio un totale di $500,000 per il supporto allo sviluppo durante questa competizione, che sarà condotta in 2 fasi. Dettagli riguardanti la seconda fase della competizione saranno annunciati prossimamente.

“Il primo round della competizione è stato veramente impressionante, e abbiamo goduto a pieno questa opportunità di mostrare ai nostri committenti di supportare lo spirito creativo e l’innovazione degli sviluppatori indipendenti,” afferma Dave Stohl, Executive Vice President degli Studi Activision.

“Non vediamo l’ora di continuare a ricompensare gli sviluppatori indipendenti per i loro encomiabili sforzi, e ispirando loro a trasformare i propri sogni in realtà.”

Interviste ai vincitori assieme con dettagli circa la loro sottoscrizione vincente possono essere trovati ai seguenti link:

Dstroyd: di Peter Angstadt

http://bit.ly/AIGCdstroyd

Rigonauts: Broadside di Engient

http://bit.ly/AIGCrigonauts