ABZÛ arriva su Nintendo Switch

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 13-11-2018 17:44

505 Games e Giant Squid hanno annunciato oggi che il pluripremiato titolo di avventura sottomarina: ABZÛ sarà disponibile per Nintendo Switch da giovedì 29 novembre al prezzo di €19.99 ed è già prenotabile ora sul Nintendo Store. I videogiocatori che acquisteranno questo videogioco prima del lancio otterranno un esclusivo sconto del 10%.

ABZÛ approda su Switch

ABZÛ è un’epica avventura sottomarina dove i giocatori potranno esplorare profondità oceaniche meravigliosamente riprodotte. Nei panni di un subacqueo i giocatori interagiranno con centinaia di creature tutte basate sulla reale fauna marina e scopriranno una potente connessione con l’oceano e le forme di vita che lo popolano. Questo mondo sottomarino è pericoloso, malato e tossico e la missione del protagonista sarà scoprire i misteri che si celano sul fondo degli abissi modificando l’ambiente circostante.

Sviluppato da Giant Squid Studios – studio di sviluppo indipendente guidato da Matt Nava, la mente creativa responsabile di Journey e FlowerABZÛ è raccontato in una maniera molto diversa dai canoni narrativi tradizionali ispirandosi ad antichi miti e al folklore. La parola ABZÛ fa riferimento all’unione di due parole Sumere; “AB”, che significa “acqua”, e ZÛ, che significa “conoscere”. ABZÛ è l’oceano della saggezza.

Lanciato originariamente nel 2016 per PlayStation 4, Xbox One e PC, ABZÛ si è guadagnato tantissime lodi da parte della critica che hanno generato una serie di riconoscimenti che includono i premi “Best Original Score for a Video Game or Interactive Media” (Film Music Critics Association), “Artistic Achievement from the 2017” (BAFTA), “Music of the Year from the 2017 Game Audio Network Awards”, e delle nomination come “Best Original Game del 2016” ai Joystick Awards” e “Best Art Direction del 2016” ai Game Awards.

ABZÛ è disponibile ora per il pre-order sul Nintendo Store

 

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato