505 Games annuncia Takedown: Red Sabre

505 Games, ha ufficialmente annunciato lo sviluppo di TakeDown : Red Sabre, un FPS bellico, che arriverà nei negozi su Xbox360, PS3 e PC per la fine del 2013. 

Ad occuparsi del progetto vi è Christian Allen, colui che si cela dietro a Ghost Recon, Rainbow Six e al Design di Halo Reach. Il gioco è in fase di sviluppo presso Serellan LLC, società che Allen ha fondato per creare questo titolo. L’obiettivo principale che si è prefissato Allen, è quello di creare un FPS tattico in spazi chiusi e non lineari con meccaniche di gioco tipiche di Rainbow Six e Swat dove ogni mossa deve essere pianificata per evitare di restare uccisi con un colpo.

Ecco le parole di Allen, rilasciate sul sito ufficiale del progetto :

Negli ultimi anni, gli sparatutto sono tutti uguali. In passato vi era una vasta scelta di giochi per quanto riguarda i generi, dai titoli d’azione agli sparatutto dai tattici agli strategici e cosi via dicendo. Oggi seguono quasi tutti la stessa regola, ossia la salute auto rigenerante per non parlare di livelli lineari ed esperienze cinematiche. Gli sparatutto tattici di una volta sono scomparsi fino ad ora.

Takedown Red Sabre cambierà una volta per tutte il modo di giocare. Il titolo è un mix tra la serie Rainbow Six e SWAT, si focalizzerà sulla riproduzione realistica delle armi, gioco di squadra, ambientazioni chiuse ma dettagliata. Bisognerà agire con calma, studiare le mosse per evitare di essere colpiti. Non sarà possibile nascondersi dietro a un muro in attesa che la salute si rigeneri. Se un membro della squadra viene abbattuto bisognerà cominciare a prendere la situazione in mano, dando ordini giusti al momento giusto per completare la missione. Sarete soltanto voi a decidere quando e come agire, a scegliere l’equipaggiamento della squadra. Nel gioco troverete modalità singole, co-operative e competitive.

Se siete appassionati di FPS vecchia scuola, dove non era importante correre e sparare ma era la ragione a prevalere, allora è il progetto che fa per voi.

Di seguito vogliamo condividere con voi il primo video del progetto :