300.000 PS Vita vendute in 2 giorni

Enterbrain, publisher di Famitsu, ha rilasciato i dati di vendita per lo scorso fine settimana per quanto riguarda la PSVITA. Secondo i risultati ottenuti, la nuova console di casa Sony tra il 17 e il 18 Dicembre ha venduto ben 321.407 unità!

Nonostante le console vendute abbiano raggiunto una cifra molto alta in soli 2 giorni, purtroppo non sono state sufficienti per superare il record stabilito da Nintendo con 371.326 3DS venduti. Comunque resta un ottimo risultato per Sony che ha conquistato i cuori o meglio i portafogli dei giocatori nipponici.

Purtroppo in Europa la PSVITA giungerà solo a partire dal 22 Febbraio 2012, dovremo attendere ancora 2 mesi per poter mettere le mani sulla nuova console di casa Sony. La PSVITA è dotata delle seguenti caratteristiche :

– Display touch
– Superficie posteriore touch
– Accelerometro
– 2 fotocamere (frontale e posteriore)
– 2 stick analogici
– realtà aumentata
– 3g e wifi ( a seconda del modello)
– grafica HD simile a quella della PS3
– giochi in formato schedina

Inoltre pare che a soli pochi giorni dal lancio, gli hacker sono già riusciti ad avviare il primo homebrew chiamato “Hello World”. Vi ricordiamo che il costo della PSVITA è di 249.99€ per il modello Wifi e 299.99€ per il modello 3G+WIFI.