2° diario di sviluppo per COH Issue 16: Power Spectrum

NCsoft e il team di Paragon Studios sono lieti di rilasciare nuove informazioni sulla prossima espansione di City of Heroes: Issue 16 Power Spectrum tramite il diario di sviluppo di Floyd Grubb, senoir designer.

Le seguenti pagine tradotte in italiano del diario di Floyd sono focalizzate sulla “Powerset Proliferation” che permetterà ai giocatori di guadagnare ulteriori poteri da affiancare al set originario.

Di: Floyd Grubb – Senior Designer

Per la Issue 16, abbiamo voluto aumentare i powersets; almeno uno per archetipo.  In relazione a ciò, c’erano alcune cose da considerare.  Non c’era una regola specifica, furono più le circostanze dello sviluppo che hanno realmente guidato le decisioni. 

Intanto che l’art team era impegnato con il Powerset Customization, abbiamo provato a stare lontano dai set che richiedevano troppe animazioni o FX work.  Volevamo anche completare con matching Themes dove potevamo, come aggiungengere Assault Rifle e Traps ai Defenders e in altre instanze, volevamo completarle con opzioni altamente richieste, tipo aggiungere Claws ai Brutes

Alla fine però, c’erano troppi aspetti da curare individualmente, ma vorrei in definitiva evidenziare alcuni esempi

Tanker & Scrapper: Electric Armor e Electric Melee
Il piano originale era semplicemente di far proliferare l’Electric Armor e di usare questa opportunità per creare alcuni aggiustamenti alla sopravvivenza nello stesso tempo. Alla fine, abbiamo rinominato “Conserve Power” in “Energize” e aggiunto una piccola autoricarica di salute e rigenerazione del potere

Durante i test, abbiamo compreso che Energize veniva troppo tardi nella lifetime di un personaggio per essere realmente utile, così per le nuove versioni del powerset, abbiamo cambiato la progressione del Lightning Reflexes e Energize (Brutes e Stalkers non hanno acquisito questo vantaggio, sfortunatamente). 

Come ultima cosa, abbiamo deciso che realmente volevamo un thematic match per l’Electric Armor per la parte d’attacco della recinsione, e abbiamo aggiunto l’Electric Melee al mix.

Dominator: Earth Assault
Earth Assault prese vita come un esercizio di allenamento per Jonathan “Sunstorm” Courney.  Poco dopo che iniziò a lavorare qui, decise di creare un nuovo assault set per i Dominators al fine di aiutarsi a familiarizzare con il powers system

Spese del tempo nello scegliere i poteri, sognandone di nuovi e testandoli, e in generale semplicemente facendo delle cose innovative e folli con esse.  Dopo un pò, decise di trasformare i suoi test in qualcosa che potesse essere rilasciato ai fan. 

Questo portò a molto ribilanciamento, ricostruzione, e quando fu finalmente soddisfatto con ciò, me lo mostrò.  Benché ci volle del tempo per l’implementazione, siamo felici che siamo stati finalmente abili di includerli con la Issue 16. 
  
Earth Assault, come gli altri Assault sets, combina un buon mix di poteri Ranged e Melee.  Ha una salutare dose di soft control, buon danno, e con i Mud Pots è uno dei migliori Danni Auras disponibili.

Earth Assault:
1  Stone Spears
2  Stone Mallet
4  Tremor
10  Hurl Boulder
16  Power Boost
20  Heavy mallet
28  Seismic Smash
35  Mud Pots
38  Fissure

In aggiunta, abbiamo anche condotto un mini-proliferation pass sull’Ancillary e Patron Power Pools, aggiungendo 5 poteri a molte Pools e la Blaze Mastery per gli Scrappers.  Questo è stato qualcosa che gli utenti hanno chiesto da quando gli son stati dati i Fire primaries e secondary.

Speriamo che tutti questi nuovi powersets e combinations daranno ai nostri giocatori tanti nuovi modi per divertirsi a Paragon City e alle Rogue Isles
Quindi andate!  Cacciate!  Uccidete!

Concludiamo con una breve galleria: