A distanza di tempo dall’annuncio della nuova espansione gratuita di Palworld, il Pokèmon con le armi da fuoco, arriva il tanto atteso aggiornamento, che porta con sè una lunga serie di novità decisamente interessanti, al punto che hanno convinto molti giocatori a tornare sul titolo, abbandonato da tempo oramai.
Palworld si aggiorna con tante novità
Il nuovo aggiornamento di Palworld si focalizza sul PvE, introducendo la nuova isola Sakurajima tutta da esplorare, per gli amanti del Giappone.
Ovviamente questa non è la sola novità, a seguire il changelog ufficiale:
- Arena nel “Desiccated Desert”: Una nuova arena è stata aggiunta nel Desiccated Desert, dove i giocatori possono combattere tra loro per dimostrare la propria supremazia (contenuto esclusivo per il multigiocatore).
- Aumento del livello massimo: Il livello massimo dei giocatori è stato portato a 55, permettendo una maggiore progressione e nuove sfide.
- Nuove tecnologie: Sono state introdotte nuove tecnologie da scoprire e utilizzare, ampliando le possibilità strategiche del gioco.
- Aumento del limite del bonus di cattura dei Pal: Il limite massimo del bonus di cattura dei Pal è stato aumentato da 10 a 12, offrendo ulteriori opportunità per migliorare il proprio team.
- Nuova risorsa: petrolio grezzo: È stata aggiunta una nuova risorsa, il petrolio grezzo, che apre nuove vie per la creazione e il commercio.
- Nuovo evento Meteorite: Un evento meteorite è stato aggiunto, introducendo nuove dinamiche e sfide all’interno del gioco.
- Mercante con Dog Coin: Un nuovo mercante è stato introdotto, scambiando il nuovo oggetto Dog Coin con oggetti rari, arricchendo ulteriormente l’esperienza di gioco.
Novità decisamente gradite e che portano una vantata di aria fresca nel gioco, considerando che era da tempo che non venivano introdotti nuovi contenuti, di conseguenza molti hanno deciso di abbandonarlo. In un periodo in cui è sempre più difficile trattenere i giocatori o convincerli a tornare, a causa delle tante e tante esperienze proposte, tra free to play, live service e giochi del calibro di Elden Ring, la cui espansione ha ottenuto un successo pari se non superiore al gioco base.