Uscita e Collector per Final Fantasy XIV Online Dawntrail

Final Fantasy XIV Online Dawntrailer: Uscita e Collector’s Edition

Square Enix ha dato il via a un’esplosione di entusiasmo durante il weekend annunciando l’uscita imminente di Dawntrail, la quinta espansione dell’acclamato MMO FINAL FANTASY XIV Online, prevista per il martedì 2 luglio 2024. Ma non è tutto: è stata rivelata anche la Collector’s Edition. I pre-ordini per tutti i prodotti saranno disponibili a partire dal martedì 26 marzo 2024.

Durante il PAX East 2024, il produttore e direttore Naoki Yoshida ha regalato ai fan un viaggio nel decennio di storia di FINAL FANTASY XIV, svelando i contenuti dell’espansione Dawntrail. Questa include una nuova trama avvincente, l’introduzione di due nuove professioni (Pictomancer e Viper), nuovi dungeon mozzafiato, sfide impegnative, un aumento del livello massimo a 100 e molto altro ancora.

Collector’s Edition per Final Fantasy XIV Online Dawntrail

Yoshida ha anche presentato la Dawntrail Collector’s Edition, disponibile in quantità limitate esclusivamente su Square Enix Store dalle 9:00 GMT di martedì 26 marzo 2024.

La Collector’s Box di Dawntrail è un concentrato di tesori, contenente un codice per FINAL FANTASY XIV: Dawntrail Digital Collector’s Edition per Windows® o Mac e una Collector’s Box fisica. I giocatori su PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S e Steam possono prenotare la Collector’s Box come prodotto singolo e la Digital Collector’s Edition di Dawntrail separatamente sulla loro piattaforma.

La Collector’s Box di Dawntrail include un’ampia selezione di oggetti fisici di pregio, come un artbox unico decorato da un’illustrazione di Dawntrail curata dall’artista Yoshitaka Amano, una statuetta dettagliata di un Viper, una mappa in tessuto dell’avventuriero e molto altro.

Per coloro che preordineranno la Digital Collector’s Edition di Dawntrail presso i rivenditori aderenti dal 26 marzo 2024, sono previsti diversi oggetti bonus di gioco, tra cui una cavalcatura Ark, il minion Garnet e il Chocobo Brush: arma del Pictomancer.

Coloro che effettueranno il pre-ordine di FINAL FANTASY XIV: Dawntrail presso i rivenditori aderenti riceveranno inoltre accesso anticipato al gioco, il minion Wind-up Zidane e gli orecchini di Azeyma, che offrono un bonus di esperienza del 30%.

Non solo, la patch 6.58 di FINAL FANTASY XIV è ora disponibile, con modifiche ai contenuti giocabili e l’inizio di una nuova stagione PvP. E per gli appassionati di FINAL FANTASY XVI, è in arrivo la serie di missioni in crossover intitolata “The Path Infernal”, disponibile dal 2 aprile all’8 maggio.

Con FINAL FANTASY XIV Online ora disponibile anche per Xbox Series X|S, l’avventura verso Eorzea e oltre si apre a una nuova generazione di giocatori. Gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate possono riscattare fino al 19 aprile una Starter Edition che include A Realm Reborn™, Heavensward™ e Stormblood™, insieme a vantaggi in gioco come l’orecchino di Menphina e il minion Palom.