Escape from Tarkov si aggiorna con le microtransazioni

Escape from Tarkov si aggiorna e introduce le microtransazioni

Solitamente quando un gioco si aggiorna, vengono aggiunti nuovi contenuti e migliorie varie, ma nel caso di Escape from Tarkov è l’occasione ideale per aggiungere le microtransazioni, almeno è quanto è possibile notare dal changelog ufficiale dellaggiornamento 0.14.1.0.

Microtransazioni per Escape from Tarkov

Invece di aggiungere nuovi contenuti esclusivi, Battlestate Games ha deciso di implementare un inventario in gioco con piccoli investimenti finanziari, attraverso come detto delle microtransazioni, le quali permetteranno ai giocatori per l’appunto, di espandere l’inventario.

Ovviamente non finisce qui la cosa, anzi, il nuovo aggiornamento introduce la modalità pratica in co-op, riservata fino ad oggi solo ai possessori dell’edizione Edge of Darkness del gioco. Con il nuovo aggiornamento, potrete acquistarla separatamente, dunque non è GRATIS.

Ovviamente l’introduzione delle microtransazioni non è priva di polemiche, i giocatori ritengono che questo sia solo il principio di una lunga serie di oggetti e funzionalità a pagamento, le quali potranno essere usufruite soltanto da chi deciderà di mettere mani al portafoglio, dopotutto nel caso dell’inventario, non parliamo di una semplice cosa estetica.

Solitamente le microtransazioni mirano proprio a nuove skin per armi e personaggio, mimetiche varie, adesivi, emote ed altri oggetti che non sono indispensabili, ma nel caso dell’espansione dell’inventario, questo potrebbe risultare decisamente molto utile, offrendo a chi paga un vantaggio non indifferente.