GARMIN: con lo smartwatch Instinct Esports per monitorare le sessioni di gaming virtuale

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 22-10-2020 18:06

Garmin presenta lo smartwatch dedicato al mondo del PC e Console gaming: Instinct Esports Edition. Una novità assoluta nel mondo dei prodotti indossabili Garmin, nata per esplorare una nuova concezione di competizione, ovvero quella fatta di controller, tastiere e dirette in streaming: gli eSports. Il nuovo Instinct Esports Edition implementa sensori di rilevamento e tracciamento dei dati biometrici dei player, per fornire un nuovo strumento di miglioramento dell’esperienza di gioco e preparazione. Con il software di interfaccia STR3AMUP!™ i giocatori potranno condividere in streaming i loro dati riguardanti la frequenza cardiaca, livello di stress e BodyBattery™, così da creare un ulteriore livello di intrattenimento con il pubblico.

Quello dei videogame è un mondo talmente vasto che è impossibile catalogarne gli appassionati. Un mercato e uno sviluppo tecnologico in continua evoluzione, nel quale oggi fa il suo ingresso Garmin presentando il nuovo Instinct® Esports Edition, GPS smartwatch progettato in modo esclusivo per gli atleti del gaming competitivo, per far vivere una nuova esperienza di gioco e portare le prestazioni a un livello superiore.

Grazie al background tecnologico legato al monitoraggio dei parametri fisici, sviluppato da Garmin nell’ambito dello sport “tradizionale”, Instinct Esports Edition offre un profilo dedicato al gaming per tracciare e analizzare la frequenza cardiaca, lo stress e l’energia BodyBattery™, oltre che fornire un’analisi delle tendenze nel lungo termine.

Profilo Esports

Garmin Instinct Esports Edition porta all’interno del mondo gaming un nuovo modo di concepire l’allenamento. Analogamente ad altre competizioni atletiche, il monitoraggio dello stress e della frequenza cardiaca in tempo reale può fornire al giocatore l’opportunità di gestire le proprie risorse fisiche e mentali così da affrontare la competizione più efficacemente.

Non solo, propone nel suo profilo preconfigurato anche timer di gioco e orario: dati fondamentali per chi passa diverse ore davanti al proprio monitor. Al termine di una sessione di gaming, gli utenti possono sincronizzare l’attività con l’app gratuita Garmin Connect™ e visualizzare, archiviare e analizzare i dati per vedere come reagisce il proprio fisico in diverse situazioni di gioco.

Condividi live con STR3AMUP!

Quando si utilizza il profilo Esports, i gamer possono servirsi del nuovo software di interfaccia gratuito STR3AMUP! di Garmin per trasmettere la propria frequenza cardiaca, il livello di stress e il Body Battery™, incorporando questi dati nelle dirette streaming o nelle registrazioni tramite overlay personalizzabili.

La visualizzazione di queste metriche consente ai giocatori di interfacciarsi con il proprio pubblico e di mostrare – in tempo reale – come il gioco sta influendo sulle capacità fisiche del giocatore.

La natura Instinct
Instinct Esports Edition, come tutta la serie di smartwatch Instinct, è realizzato secondo gli standard militari MIL-STD 810, garanzia di resistenza ad urti, shock termici e acqua. Il suo design estremamente leggero offre la possibilità di giocare liberamente, senza avere il polso appesantito da accessori. Il nuovo smartwatch Garmin dispone di una batteria con un’autonomia di 80 ore in modalità eSport e fino a 14 giorni in modalità smartwatch.

Il distintivo contrasto cromatico nero e rosso di Instinct Esports Edition, il display ad alta visibilità e il design robusto, ne sottolineano il carattere unico e votato alla competizione. Se associato a uno smartphone compatibile, fornisce anche notifiche smart come e-mail, messaggi di testo e avvisi dai maggiori social network, così da rimanere sempre connessi sia durante che fuori dal gioco.

Dai videogiochi alla quotidianità: un monitoraggio fisico completo
La preparazione al gaming deve passare anche da una buona forma atletica, migliorabile svolgendo sport. Instinct Esports Edition offre quindi il set di profili sport che permette, con l’ausilio del ricevitore Multi GNSS, di essere assistiti durante la corsa, la bicicletta, il nuoto indoor, il nuoto in acque libere e molto altro. Per completare il quadro delle proprie capacità fisiche, Instinct Esports Edition integra la funzione di monitoraggio avanzato del sonno, che analizza la durata e la qualità del riposo, divisa per le diverse fasi: sonno leggero, profondo e REM. Ciò consente di interpretare e di conseguenza adattare il proprio stile di vita, per ottimizzare il più possibile le performance durante il gioco. Con l’indicazione di energia residua Body Battery™, lo smartwatch calcola il valore del livello di stress di un individuo e lo mette in relazione alla frequenza e alla qualità del sonno, determinando la quantità di energia di cui l’utente dispone, fornendo così un’utile informazione su quando è il momento giusto di affrontare una gara o quando invece è necessario riposarsi, per raggiungere sempre il massimo delle performance.

Con profilo Esports e oltre decine di attività sport integrate, il nuovo Garmin Instinct Esports Edition è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 299,99 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato