Facebook Gaming: Tornei sul Social Network

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 08-04-2020 14:28 Aggiornato il: 08-04-2020 14:29

Il social network più utilizzato in rete ha lanciato un nuovo servizio per i videogiocatori, ci stiamo riferendo a Facebook Gaming, ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

Prima di proseguire vi anticipiamo che il servizio potrebbe non essere ancora accessibile nel nostro paese.

Facebook Gaming disponibile da oggi

A causa dell’obbligo di quarantena per via del Coronavirus, Facebook ha accelerato i tempi ed ha rilasciato quest’oggi un nuovo servizio, pensato per tutti i videogiocatori competitivi.

Facebook Gaming permette di organizzare Tornei comodamente online, al fine di sfidare amici, parenti e giocatori delle varie community rimanendo ovviamente da casa.

Chiunque può organizzare o partecipare ad un torneo oppure seguirlo. Il torneo può essere lanciato da creator o essere di natura competitiva mondiale, come accade negli eSport, con tanto di tabelloni, classifiche ed eventuali premi in forma virtuale.

Grazie a Facebook Gaming coloro che fanno streaming possono trasmettere in tempo reale gli eventi, riunire la community di giocatori, partecipanti e spettatori e crescere ulteriormente di follower.

Interessante la possibilità anche di creare tornei a scopo benefico, il cui ricavato può essere devoluto, sopratutto in un periodo in cui c’è bisogno di aiuto per contrastare il Coronavirus.

Una iniziativa decisamente interessante, siamo curiosi di scoprire se e come si evolverà nel corso dei prossimi mesi. Naturalmente è richiesto un account su Facebook per poter partecipare, visionare o creare un Torneo, che potrà poi essere condiviso sul Social Network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato