Apex Legends negli eSports?

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 11-02-2019 9:33

Di recente EA ha reso disponibile un nuovo Battle Royale Free to Play il quale si è guadagnato una bella fetta di utenza nel giro di pochi giorni dal debutto, al punto da spingere Epic Games ad attuare una campagna di marketing aggressiva per pubblicizzare Fortnite nelle ricerche su Google di Apex Legends. 

Primo Torneo in vista per Apex Legends: Imminente debutto negli eSports?

Apex Legends ha raggiunto il milione di giocatori ed è ultimamente uno dei giochi più visti su Twitch, per questo motivo è stato annunciato l‘Apex Legends Challenge, un torneo con montepremi di ben 200 mila dollari, suddiviso in Europa e Nord America, con 100 mila dollari in palio ciascuno.

La prima tappa del torneo si terrà domani mentre l’altra il 19 Febbraio alle ore 18:00 e 22:00.  La competizione vedrà la partecipazione dei 48 più celebri streamer su Twitch di cui 24 Nord americani e 24 Europei.

Il torneo è suddiviso in regioni e sarà caratterizzato da 8 squadre da 3 giocatori che giocheranno partite pubbliche online per 4 ore, cercando di stabilire il punteggio migliore. Il sistema di punteggio è assegnato in base ad uccisioni e vittorie.

5 punti per ogni vittoria e 1 punto per le uccisioni. E’ previsto anche un round con in palio 50 mila dollari per le 8 formazioni in gara. In un recente post su Twitter gli NRG eSports hanno invitato i migliori giocatori a candidarsi per dimostrare il proprio potenziale, in vista della possibile entrata di Apex Legends nel mondo degli eSports. 

Giovanni Damiano

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento, trascorre le giornate nei meandri più tenebrosi della Transilvania, cibandosi di conoscenza.

Se volete contattarmi potete farlo con una Email o sui Social Facebook,Twitter, Ludomedia , Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato