Oggi noi di gamerbrain, vogliamo portarvi indietro nel tempo con un retrogames, in occasione dell’uscita nei negozi di Skylanders Spyro Adventure avvenuta una settimana fa.
Il gioco di cui vogliamo parlarvi oggi è Spyro the Dragon, il primo capitolo che ha reso famoso il simpatico draghetto viola! Sviluppato da Insomniac Games nel lontano 1998, è approdato su Playstation il 10 Settembre del medesimo anno in USA, un mese dopo in Europa e un anno dopo in Giappone.
Spyro, un giovane drago viola, viene inviato insieme al suo amico libellula di nome Sparx alla ricerca dei Draghi tramutati in cristallo dal malvagio Nasty Gnorc. Nel gioco vestiremo i panni di Spyro e dovremo girovagare per i numerosi livelli suddivisi in differenti ambientazioni fino a giungere al covo di Nasty Gnorc. Nel tragitto incontreremo dei draghi cristalizzati e il nostro compito sarà quello di salvarli.
Alcuni portali richiederanno un certo numero di draghi salvati per poter proseguire con l’avventura. Con il proseguimento della storia avremo la possibilità di potenziare Spyro con nuove abilità,come ogni drago che si rispetti, Spyro è in grado di volare, planare e sparare fuoco!
Un titolo altamente consigliato da gamerbrain, se volete conoscere la storia di Spyro dalle origini, non lasciatevi scappare questo fantastico capolavoro in esclusiva PSX.