Oggi vogliamo parlarvi di un picchiaduro del passato, si tratta di Rival School, purtroppo sono stati prodotti soltanto 2 capitoli, un picchiaduro con ambientazioni e personaggi tipici del paese del sol levante.
In Rival School i lottatori non sono altro che gli studenti di varie scuole del giappone, studenti molto particolari, ognuno di essi dotato di abilità, combo e una squadra a disposizione. I combattimenti avvengono 3 VS 3, in qualsiasi momento è possibile richiamare uno dei compagni per farlo combattere sul campo di battaglia.
Ogni scuola ha il suo team che la rappresenta, un picchiaduro dedicato a tutti gli amanti del giappone, musiche, paesaggi e capi d’abbigliamento dei personaggi del Giappone moderno e antico. Il team ha de deciso di inserire tante ragazze come tanti ragazzi tra i personaggi selezionabili in modo da equilibrare le squadre. Inizialmente Rival School è nato come Arcade, successivamente è stato portato anche su Playstation 1, 2 e Dreamcast
Un gioco assolutamente da provare che nonostante abbia molti anni alle spalle resta uno dei picchiaduro più belli, attivi e divertenti che sia mai stati prodotto su console. Altamente consigliato da noi di gamerbrain.