MaKey MaKey: Controller personali con TroppoTogo

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 06-10-2015 10:03 Aggiornato il: 12-04-2017 17:36

Girovagando sulla rete ci siamo imbattuti in un gadgets per videogiocatori molto interessante, si tratta di MaKey MaKey in vendita su troppotogo. Collegando un paio di pinze a coccodrillo su un determinato oggetto, può essere utilizzato come controller!

Avete capito bene, qualsiasi oggetto può essere utilizzato come input per giocare, ciò è possibile grazie ad un circuito stampato e cavi di conduzione che permettono di rendere qualsiasi oggetto a disposizione utilizzabile per giocare. Il principio è molto semplice, ogni volta che si tocca un oggetto il contatto genera un segnale elettrico che arriva alla porta USB del PC tramite un cavetto dopo essere stato elaborato dal circuito stampato. Basta collegare il tutto senza alcuna programmazione, per ritrovarsi qualsiasi cosa in casa come un input per giocare.

Scopriamo insieme le caratteristiche di questo interessantissimo prodotto

  • Sfrutta qualsiasi oggetto nelle vicinanze per giocare
  • Compatibile con 5 milioni di applicazioni
  • MaKey MaKey presenta le frecce direzionali, la barra spaziatrice, le lettere WASDFG e i click del moue
    Funziona con frutta, legumi, marshmallows, caramelle gommose, formaggio, muffin, dolcetti, piante, il corpo umano, la punta d’una matita, l’alluminio o altri oggetti metallici, monete, calamite, viti, bulloni, coltelli, padelle e casseruole
  • Richiede una porta USB

makey makey
All’interno della confezione troverete:

  • 7 pinze a coccodrillo
  • 6 cavetti
  • 1 cavo USB lungo 2m
  • Un controller MaKey MaKey

In sintesi grazie a questo Kit se avete delle caramelle gommose in casa, potete trasformarle in controller! Collegate un cavo USB dal MaKey al PC e successivamente i cavetti dal MaKey alle forme che volete utilizzare e il gioco è fatto!

Scopri i migliori gadgets su TroppoTogo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato