Zio Paperone torna su console in un fantastico remake in HD

duck tales remastered

 

Chi ha giocato a Duck Tales su NES? Ricordate il gioco di Zio Paperone in 8 Bit?  Sono cresciuto con questo fantastico videogioco, in cui si vestiva i panni di Zio Paperone e si doveva viaggiare nel mondo alla ricerca di tesori, per accrescere ancora di più la ricchezza del papero più ricco di Paperopoli.

In occasione di un evento tenutosi ieri, Capcom ha ufficialmente annunciato e mostrato attraverso un trailer che potete vedere alla fine di questo articolo, un remake in HD con supporto obiettivi e trofei di Duck Tales, uscito negli anni 90 su NES! Si avete capito bene! Avrete la possibilità, a partire da questa estate, di giocare a Zio Paperone non solo su WiiU ma anche su Xbox360 e PS3. Il gioco vanta di un comparto grafico rielaborato in cell shading, colonna sonora ri-masterizzata, obiettivi e trofei sbloccabili e dei livelli inediti come il tutorial e il museo, dove è possibile nuotare nei soldi, come fa Zio Paperone nel cartone animato.

Quando ho visto il trailer mi sono emozionato al punto tale da saltare sulla sedia, un pezzo della mia infanzia è tornato! Che sia l’inizio di una lunga serie di titoli che Capcom abbia intenzione di realizzare in HD? Se vi ricordate, su NES, usci anche Cip e Ciop, tra i numerosi capolavori della software house. La mia speranza è quello di vedere anche quest’ultimo in HD, per non parlare dei primi Mega Man. Duck Tales è rimasto per molti anni un esclusiva Nintendo, è giunto il tempo di portare il papero più amato da bambini e adulti su console attuali. Anni fa, si parlava di un possibile sviluppo di un gioco dedicato a Zio Paperone, e nel 2013, finalmente ci siamo, Capcom ha calato il sipario annunciando Duck Tales in HD.

Di seguito vi proponiamo il video e vi auguriamo una buona visione :