Zelda su Wii U ? Si ma tra 3 anni!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 28-11-2011 11:11

Ogni qual volta che si parla di Zelda, i giocatori sbuffano perchè per produrre un gioco della serie, il team Nintendo impiega molti anni anche se il risultato finale è un capolavoro.

Nel corso dell’E3 2011, è stata mostrata al mondo la nuova console di Nintendo, il Wii U che giungerà nei negozi a partire dal 2012 salvo ritardi. Nel video di presentazione sono state mostrate delle sequenze di gameplay del nuovo Zelda. Molti si sono posti la domanda e credo sopratutto Robin Williams, noto attore, super fans di Zelda, “quando uscirà?”

Iwata Asks, durante un intervista ha dato una brutta notizia ai giocatori che attendono questo titolo con ansia, purtroppo non solo non sarà presente al dayone tra i titoli che potremo acquistare con il WiiU ma nemmeno negli anni successivi, ci vorranno almeno 3 anni affinchè il titolo veda la luce nei negozi.  Di seguito vi riportiamo le parole ufficiali di Iwata.

Skyward Sword è stato un titolo al quale il team di sviluppo ha lavorato notte e giorno intensamente ed ha superato diversi ostacoli per giungere alla fase finale di sviluppo. Il tempo è limitato e le risorse sono poche, 5 anni per svilupparlo sono davvero molti ma finalmente il gioco è giunto nei negozi, per quanto riguarda il nuovo Zelda ci vorranno 3 anni per vederlo.

Cosa ne pensa Aonuma di questo? Vediamolo insieme

Sìnceramente non so cosa fare, per il nuovo titolo della serie che approderà su WiiU vi è molto più lavoro da fare rispetto a Skyward Sword anche se abbiamo già diverso materiale a disposizione che non è stato inserito nel gioco e che ci tornerà utile per il titolo su WiiU.  Credo che in 3 anni potremo riuscire a completare il progetto.

Appuntamento al 2014 con il nuovo Zelda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato