Xbox360 : Nuova dashboard entro 2 settimane?

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 10-10-2012 13:53 Aggiornato il: 10-10-2012 13:54

Secondo quanto ha affermato Microsoft, l’aggiornamento alla nuova dashboard, verrà rilasciato ufficialmente entro 2 settimane, in contemporanea con il lancio di Windows 8.

Attualmente è disponibile solo per i beta tester, e fin dal giorno di lancio, è soggetta a numerosi update da parte di Microsoft, per migliorare il prodotto finale in vista del rilascio pubblico.  Coloro che sono dotati della dashboard beta, conoscono già le novità, coloro invece che non hanno ancora eseguito l’aggiornamento, poichè non fanno parte del programma beta, si chiedono quali siano i cambiamenti apportati.

Per questo motivo, noi di gamerbrain, vogliamo condividere con voi, una lista con le novità :

  • Nuovo stile grafico
  • Introduzione del browser Internet Explorer
  • Introdotta la possibilità di dare il nome alla console
  • Migliorata la velocità di navigazione nella dashboard
  • Migliorata la gestione dei contenuti presenti nel Marketplace
  • Bing in italiano
  • Funzioni minori

L’aggiornamento una volta rilasciato, potrà essere scaricato e installato automaticamente. Inutile dire che se avete Xbox360 JTAG o Glitch, non dovrete eseguire l’update fino a quando non verrà rilasciato il freeboot adatto. Se avete una console originale ed avete già aggiornato la dashboard qualche mese fa, potete tranquillamente aggiornare alla nuova non appena disponibile.

Essendo un beta tester, ho avuto modo di testare già la dashboard da tempo, e posso assicurarvi che Internet Explorer è veramente il TOP nella navigazione, veloce, sicuro ( per ora), leggero, intuitivo, se avete Kinect è una manna dal cielo, in caso contrario, potete utilizzare il controller per navigare, aggiungere preferiti e cosi via dicendo. Con il lancio della beta, è previsto anche il rilascio di un live arcade gratuito, il primo free to play per xbox360 chiamato Happy Wars. Nel gioco vestirete i panni di vari personaggi (mago, guerriero ecc), lo scopo è quello di sconfiggere i nemici, salvare la principessa e conquistare i territori. La tecnologia adottata per la grafica è la cell shading, il che significa che sia i personaggi, che le ambientazioni, le armi e i paesaggi, sono in puro stile cartone animato.