Watch Dogs : Nuovi dettagli rilasciati da Ubisoft

WatchDog_banner

Ubisoft, in occasione di una intervista, ha rilasciato nuovi interessanti dettagli per Watch Dogs, la nuova IP prevista su PC, PS3, Xbox360, Xbox One e PS4 a partire dalla fine del 2013 salvo imprevisti.

Eventi scriptati

Molti ci hanno chiesto come mai in alcune sezioni mostrate vi fossero eventi scriptati. Il gioco è molto sistemico. Ad esempio se prendiamo in considerazione il semaforo, l’hacking su di esso è la scelta e l’incidente ne è la conseguenza, il risultato una vera catastrofe se vi sono numerose auto in prossimità. L’obiettivo che ci siamo prefissati, è quello di offrire ai giocatori numerosi strumenti interessanti con il quale interagire ed utilizzarli per raggiungere i propri obiettivi.

Per ora possiamo solo dire che Aiden Pearce ha commesso degli errori nel suo passato che hanno provocato sofferenza alla sua famiglia, è un personaggio tormentato dai sensi di colpa.

 

[nggallery id=25]

 

Per quanto riguarda il gameplay, i giocatori potranno divertirsi a guidare ogni sorta di veicolo, dalle auto alle moto e perfino le barche in piena libertà. I nemici vantano di un intelligenza artificiale molto avanzata, fuori dal comune. I giocatori potranno scegliere l’approccio migliore per completare una missione. Ad esempio sarà possibile decidere se eliminare tutti i nemici silenziosamente oppure scatenare un vero e proprio inferno in terra con scontri a fuoco spettacolari.

Vogliamo rendere i due approcci simili e lasciare al giocatore la libertà di decidere se agire cautamente o come un folle.  I perk Fisici permetteranno al protagonista di migliorare alcune sue caratteristiche, mentre i perk psichici serviranno per le doti da hacker, come i sabotaggi.

 

Salvo imprevisti e ci auguriamo che non ve ne siano, il lancio del gioco è fissato per la fine dell’anno sia su console di questa generazione che nuova, ossia Xbox One e Playstation 4.