Anteprima Warriors: Legends of Troy

La Koei si butta nella storia e stavolta ci racconta quella (o quelle, sarebbe meglio dire) di Troia. In puro stile hack & slash nasce Warriors: Legends of Troy, un titolo molto interessante sia dal punto di vista storico che da quello della realizzazione. Scopriamolo.


Praticamente tutto quello che riguarda questo titolo (storia, armi ed ambientazioni) sono realizzati seguendo la storia, utilizzando testi di Sofocle e letterature come l’Iliade. Unica cosa non molto realistica, rimane il combattimento, che segue l’orma della serie Warriors. Questo significa che avrete orde ed orde di nemici da sconfiggere, in puro stile hack & slash. Non impiegherete molto tempo ad eliminare i nemici base, li ucciderete senza troppi problemi. Ovviamente ci saranno anche altri tipi di nemici che riusciranno a schivare o bloccare i vostri attacchi, rendendovi la vita più difficile.

A completare un tipo di combattimento davvero molto veloce, ci pensano le “mosse finali” che vi permetteranno di eliminare i nemici con stile ed un bel po’ di violenza. Sono di vario tipo e possono includere una vera e propria spadata sulla testa dell’avversario, od addirittura un colpo che rende omaggio al personaggio di Achille nel film Troy. Potrete cominciare a giocare sia come Greco che come Troiano, interpretando un personaggio conosciuto in entrambe le fazioni (ad esempio, troverete Ettore nei Troiani e Achille nei Greci).

Ovviamente ci saranno anche i boss. Nel caso particolare di Troilus, lui non sarà altro che uno dei due che dovrete affrontare in una sezione. Anche se rinforzato dal favore di Apollo, Troilus cadrà molto presto al tappeto. Ma questo non farà altro che far imbizzarrire il dio greco che prenderà possesso di una statua eretta in suo onore. A questo punto, dovrete cercare di tagliare ogni arto della statua e, in una mossa finale nello stile più classico di God of War, staccargli la testa.

Sfortunatamente, anche se il titolo si prospetta come divertente ed emozionante, non potrete condividere tutto questo con un vostro amico, data la mancanza di una modalità cooperativa. Warriors: Legends of Troy sarà distribuito durante il mese di Novembre su Playstation 3 e Xbox 360.