Wallace & Gromit anche su Xbox 360

Stiamo parlando della riproduzione videoludica di una serie animata britannica che ha avuto successo grazie a quattro short films (animazioni della durata di 204o minuti), dieci cortometraggi ed un lungometraggio di Nick Park.


Grazie alla popolarità che hanno avuto questi due personaggi (rispettivamente, un uomo ed un cane) sono diventati una vera e propria icona per la cultura britannica. E’ la classica animazione simil-pongo che molti di voi hanno presente.
L’adattamento videoludico di questi due personaggi è tutt’ora in sviluppo sotto il nome di Wallace & Gromit’s Grand Adventures (Telltale Games) e sarà distribuita proprio in episodi, come succedeva per le loro serie.
Inizialmente era stato annunciato lo sviluppo esclusivo per piattaforma PC, ma la casa madre ha voluto espandere Wallace & Gromit anche su Xbox Live Arcade. E’ l’esordio definitivo di questa casa nella grande M di Microsoft. Entrambe le versioni saranno distribuite nel secondo quarto del 2009 a data ancora da annunciare.

A parte l’ovvia differenza di controlli, la versione per Xbox 360 è stata annunciata come identica a quella per PC a partire proprio dal metodo di distribuzione in episodi; infatti, gli utenti potranno decidere se acquistare i singoli episodi o la stagione completa. Al momento, come già detto, non sono state annunciate le date ufficiali nè, tantomeno, i prezzi che avremo cura di annunciare non appena verranno svelati.