Un aggiornamento per War Rock

Come ben sapete, War Rock è un FPS online, gratuito che inizialmente nacque come semplice sparatutto ambientato in zone desertiche. Con il passare del tempo e grazie al successo ricevuto dalla community, si è espanso fino a contente tantissime nuove mappe (più di 50), una gran varietà di armi ed una nuova modalità di gioco chiamata Sìege War. Attualmente War Rock sta celebrando i suoi tre anni dalla creazione, con alcune novità attese per il mese di Febbraio.


La modalità Sìege War è ambientata in un ambiente nel quale le due fazioni dovranno battersi per il lancio di un missile. Il team attaccante dovrà procedere con 3 diversi tipi di attacco per riuscire ad innescare il lancio missilistico, mentre il team difensivo dovrà riuscire a prevenirlo in ogni modo. Questa modalità introduce anche nuovi mezzi utilizzabili dai giocatori (carrarmati, jeep e jet) e nuove ambientazioni come passi montuosi, laghi e fiumi.

Il successo avuto da War Rock è sicuramente dato dalla possibilità di giocare gratuitamente questo titolo e per un buon periodo di tempo è riuscito ad avere molti fan al seguito (tanto che anche attualmente ci sono delle leghe ufficiali come ESL che ospitano vari tornei che lo riguardano). Purtroppo, la quantità di cheaters (persone che utilizzano trucchi al fine di vincere facilmente) ha fatto sì che War Rock cadesse nel baratro e venisse letteralmente snobbato da una buona quantità dei fan che precedentemente lo seguivano. Per riuscire a riconquistare i fan, il team di sviluppo dovrebbe decisamente riuscire a sistemare (od almeno migliorare) il sistema anti-cheat attualmente presente.

Il prossimo mese, comunque, War Rock introducerà un nuovo sistema di armature che permetterà ai personaggi di indossarne di nuove che saranno visibili sul proprio personaggio. Inoltre, per aggiungere un tocco di realismo, queste armature avranno i loro svantaggi e vantaggi (ad esempio, un’armatura pesante garantirà al giocatore un’ottima protezione, ma nello stesso tempo ne limiterà sensibilmente i movimenti). Come in precedenza, il negozio online presente nel gioco, permetterà ai giocatori di acquistare tutte le armi alternative con dei soldi veri. Il 90% di queste armi, comunque, potranno essere comprate anche grazie alla valuta presente nel gioco, senza dover ricorrere necessariamente al proprio portafoglio.

Chissà se con questo aggiornamento War Rock potrà riacquistare la popolarità che un FPS gratuito di questa fattura realmente meriterrebbe. Speriamo anche che gli sviluppatori si accorgano presto della piaga dei cheaters e facciano qualcosa al riguardo.