UBISOFT SVELA I PRIMI DETTAGLI DI THE ADVENTURES OF TINTIN: THE GAME

Pubblicato da: matrixneo84- il: 09-06-2011 11:35 Aggiornato il: 31-08-2015 15:36

Per sviluppare il videogioco basato sui celebri fumetti di Tintin, Ubisoft ha collaborato con Steven Spielberg e Peter Jackson.

Ubisoft svela i primi dettagli di The Adventures of Tintin: The Game, il videogioco basato sull’atteso lungometraggio The Adventures of Tintin, diretto da Steven Spielberg e prodotto da Steven Spielberg, Peter Jackson e Kathleen Kennedy.

The Adventures of Tintin: The Game darà ai vecchi e ai nuovi fan di Tintin l’opportunità di rivivere tutte le sue incredibili avventure.

Il titolo è attualmente in fase di sviluppo presso lo studio Ubisoft Montpellier in stretta collaborazione con i produttori del film e sarà disponibile in Europa da ottobre 2011 per Xbox 360, Sony PlayStation3, Nintendo Wii, Nintendo 3DS e Windows PC.

“Sìamo davvero emozionati di avere l’opportunità di lavorare sulla celebre serie di Tintin con autori cinematografici di tale calibro” ha dichiarato Yves Guillemot, CEO di Ubisoft.

“Il nostro team di sviluppo a Montpellier ha lavorato a stretto contatto con i produttori del film, per far rivivere ai giocatori i suoi momenti più magici e immergerli completamente nell’universo di Tintin.”

The Adventures of Tintin: The Game è un gioco d’azione e avventura che condurrà i giocatori in un viaggio nel mondo di Tintin, l’intrepido reporter ed eroe dei fumetti originali di Hergé.

I giocatori potranno riscoprire le splendide ambientazioni del film, come la nave del Capitano Haddock, la Karaboudjan, il Palazzo di Ben Salaad e l’esotica città di Bagghar, oltre a vivere molte altre avventure emozionanti.

Con diversi elementi ispirati ai fumetti di Tintin Il granchio d’oro, Il segreto del Liocorno e Il tesoro di Rackam il Rosso, i giocatori potranno rivivere le avventure del film da soli o in compagnia dei propri amici in una delle tre modalità di gioco.

La modalità giocatore singolo offre una miscela unica di combattimenti, esplorazione e azione basata sulla risoluzione di enigmi. Ma include anche alcune varianti meno tradizionali, come duelli a colpi di spada, combattimenti aerei e fasi alla guida di un sidecar.

Le versioni di Tintin per le console di nuova generazione supporteranno i sistemi di rilevamento dei movimenti Kinect per Xbox 360 e PlayStationMove per PS3.

Oltre all’avventura per giocatore singolo, The Adventures of Tintin: The Game offre anche molte sfide in cooperativa, che includono i personaggi tradizionali della serie di Tintin. In questa modalità, due giocatori collaborano in alcune mappe multiplayer esclusive, ispirate ai sogni del Capitano Haddock.

E per chi cerca un po’ di competizione extra, la modalità Sfida consente ai giocatori di sfidarsi per realizzare il punteggio migliore.

Ubisoft ha ottenuto la licenza di Tintin da Paramount Digital Entertainment.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato