Molti si cono chiesti come mai Ubisoft contrariamente a quanto è accaduto con Assassin’s Creed Unity, abbia deciso di portare FarCry 4 anche su console di vecchia generazione, oggi conosciamo la risposta.
FarCry 4 : Old e Next Gen
FarCry 3 ha avuto un grande successo e volevamo fin dall’inizio sviluppare il quarto capitolo sia su console di vecchia che di nuova generazione. La verità è che siamo davvero molto orgogliosi del lavoro svolto in Far Cry 4 e abbiamo dovuto prendere decisioni difficili in merito alla possibilità di portare il gioco anche su oldgen, considerando che l’hardware delle console di vecchia generazione è molto limitato rispetto alla nextgen.
FarCry 4 è un titolo ambizioso, fin dall’inizio volevamo che tutti i nostri fan avessero la possibilità di immergersi in questa nuova avventura, per questo motivo il gioco uscirà su PS3, Xbox 360, PS4, Xbox One e ovviamente il PC in contemporanea.
Coloro che non hanno ancora deciso di fare il salto generazionale come si suol dire e non possiedono un PC in grado di avviare il gioco, potranno fare salti di gioia in quanto come detto già da Ubisoft, FarCry 4 sarà disponibile in contemporanea anche su Playstation 3 e Xbox 360 a partire da Novembre 2014 (salvo imprevisti si intende).