Il presidente di Ubisoft North America, Laurent Detoc, ha ufficialmente annunciato che Watch Dogs non vedrà più la luce nei negozi a partire dalla primavera ma dall’estate del 2014.
Un nuovo rinvio per Watch Dogs
Inizialmente previsto per fine anno e successivamente rinviato alla primavera del 2014, Watch Dogs subisce un ulteriore slittamento, questa volta il gioco salvo nuovi imprevisti, arriverà nei negozi su Xbox360, Xbox One, PS3, PS4, PC e WiiU a partire da Luglio-Agosto.
E’ stata una decisione molto forte da prendere. Credo che la cosa più affascinante dell’industria dei videogiochi è che puoi passare da un genio ad un idiota in un lasso di tempo molto corto. Questo è uno di quei momenti in cui bisogna convincere le persone che lavorano ad un prodotto che la decisione deve essere presa per il bene del prodotto stesso, cosi facendo avremo maggiore tempo per migliorarne la qualità.
Vi sono dei giochi che non sono migliori a causa del poco tempo dedicato allo sviluppo. Non siamo ancora arrivati al punto che vorremmo raggiungere per questo siamo costretti a rinviarne l’uscita. Ad agosto eravamo convinti che il gioco sarebbe stato disponibile al lancio della nextgen ma ci siamo sbagliati.
Questo è quanto, Watch Dogs arriverà con ulteriore ritardo e coloro che hanno prenotato il titolo da tempo si troveranno a dover attendere un numero maggiori di mesi, sperando che non venga nuovamente slittato. Esistono giochi che sono stati rinviati addirittura per anni e tra questi troviamo Gran Turismo 5 e L.A Noire (tanto per citarne qualcuno), la storia ci insegna che non bisogna mai dare per certo la data di lancio di un titolo fino a quando non entrerà in fase GOLD.
Cosa ne pensate del rinvio di Watch Dogs? Siete d’accordo con la dichiarazione di Laurent Detoc oppure contrario? A voi i commenti