TRAIN VALLEY 2: Anteprima, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 12-04-2018 8:45

Train Valley è tornato, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Anteprima, su gentile concessione di Flazm. Per coloro che non lo conoscono, si tratta di un puzzle game dal comparto grafico low poly, nel quale gli obiettivi da completare sono molteplici.

Prima di proseguire nella lettura, vi invitiamo ad unirvi alla nostra community su Discord.

TRAIN VALLEY 2 Anteprima

Realizzato da soli 3 sviluppatori, Train Valley 2 riprende il precedente capitolo per quanto riguarda le meccaniche di gioco, introducendo novità interessanti. La prima degna di nota, risiede nel cambio di rotta nello scopo del gioco.

Se nel prequel dovevamo semplicemente indirizzare i treni verso le stazioni del giusto colore, nel sequel dovremo portare a termine diversi obiettivi. In ogni mappa troveremo una o più città composte da strutture di vario tipo.

Come accade in molti altri gestionali ferroviari, una volta portato a termine il lavoro, dovremo trasportare la merce a destinazione.

Oltre a poter gestire molteplici treni simultaneamente, ci viene posta di fronte una gestione delle finanze resa più strategica, la quale consente di accumulare denaro portando a termine gli incarichi. 

Un’altra novità risiede nella conformazione delle mappe. Se nel prequel il tutto era lineare, in Train Valley 2 ci ritroviamo a fare i conti con i dislivelli del terreno, sopratutto durante la creazione delle ferrovie.

Gradita la possibilità di collocare in maniera autonoma varie costruzioni, in grado di adattarsi al terreno.

Evitare lo scontro tra i treni risulterà di vitale importanza, al fine di evitare un disastro ferroviario, nonostante sia possibile riparare le strutture. Tramite il clic del mouse è possibile arrestare o far partire i vari treni e indirizzarli nella giusta direzione.

Come ultima ma di certo non meno importante novità, troviamo un comparto grafico differente, il quale passa dal realistico ad tanto amato low poly. Il team di sviluppo ha inoltre annunciato l’arrivo in futuro di un potente editor di mappe, con il quale sarà possibile dare vita a scenari personalizzati, utilizzando i tanti asset proposti nei 20 livelli dei 50 previsti.

Il gioco come avrete intuito è disponibile su Steam in Accesso Anticipato. 

Caratteristiche principali

  • Un comparto grafico accattivante in low poly
  • 50 livelli per la modalità Compagnia (20 disponibili)
  • Possibilità di potenziare le locomotive e acquistare nuove vetture (18 modelli sbloccabili di cui 4 disponibili fin da subito)
  • Possibilità di produrre e consegnare merci di ogni tipo con oltre 35 vagoni a disposizione (21 disponibili per ora)
  • Editor di livello con integrazione dello Steam Workshop 
  • Possibilità di creare MOD per locomotive, vagoni, industrie e molto altro ancora

Requisiti di Sistema – Minimi

    • Sistema operativo: Windows XP (SP3)+
    • Processore: Intel Core 2 Duo E4500 @ 2.2GHz or AMD Athlon 64 X2 5600+ @ 2.8 GHz
    • Memoria: 2 GB di RAM
    • Scheda video: ATi Radeon HD 2400 or NVIDIA GeForce 7600
    • DirectX: Versione 9.0
    • Memoria: 1 GB di spazio disponibile

TRAIN VALLEY 2 Gameplay Trailer

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato