The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena

Pubblicato da: noth1ng- il: 03-12-2008 9:37 Aggiornato il: 31-08-2015 15:31

Riddick torna ancora sugli schermi dei nostri PC e Console, per un’altra avventura all’insegna dello stealth. Pronti ad impersonare i panni del protagonista dei vari film tutti esplosioni, combattimenti e colpi di proiettile ?


Il gioco, è stato inizialmente concepito per essere un semplice remake dell’episodio distributi su Xbox 360, The Chronicles of Riddick: Escape From Butcher Bay.
Gli sviluppatori, però, hanno deciso di spingere questo gioco ben oltre. Producendo, si, un remake ma anche un intero nuovo capitolo nella storia di Riddick, Assault on Dark Athena.
Riprendendo gli eventi di Escape from butcher bay, troveremo Riddick ed il suo rapitore a bordo della Dark Athena, un’imbarcazione pirata il cui capitano sembra avere qualcosa a che fare con il nostro protagonista.
Dopo essere stato criogenato per un lungo periodo, Riddick decide di fuggire e si avventurerà di soppiatto per i corridoi della nave.

Lo stealth è sicuramente uno degli elementi principali e più divertenti del gioco. Riddick potrà muoversi di soppiatto intorno, o addirittura sopra i suoi nemici, per coglierli di sorpresa.
Nemici, che saranno composti principalmente da Droni. Questi soldati robot, in ogni caso, sembrano più degli zombie e realmente poco competitivi. Lenti nei movimenti e facili da aggirare.
La storia cambia, quando uno dei droni è comandato remotamente. I suoi movimenti sono più veloci, è più attento ed ha reazioni molto più istintive.
Riddick, potrà usare le armi dei Droni eliminati, a patto che si porti con se tutto il corpo. Infatti, le armi dei droni sono un semplice proseguimento del corpo metallico di questi soldati. E se l’azione dovesse essere più frenetica, allora dovrete passare da un drone caduto ad un altro.

Sìcuramente, però, controllare completamente un drone, vi farà sentire più a vostro agio. Durante il gioco, infatti, entrerete nella sala di controllo dei droni e, dopo aver eliminato i presenti membri, potrete divertirvi con i vostri soldatini.
Se il gioco è basato sulla precisione, furbizia ed il non essere scoperti, quando controllerete un drone sembrerà più un run-n-shoot.

Per concludere; questo titolo presenta elementi vecchi e nuovi, fondendoli alla perfezione. In più, il comparto grafico ha fatto dei gran passi, e l’IA dei nemici è stata migliorata (cercheranno di eliminarvi con varie tattiche militari).
The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena sarà distribuito nella Primavera del 2009 per PC, PS3 ed Xbox 360

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato