Tethered ci porta nella realtà virtuale su Playstation 4

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 08-06-2016 8:48

L’E3 2016 si sta avvicinando e come sapete Sony dedicherà gran parte della sua conferenza alla realtà virtuale, sia per convincere i consumatori ad acquistare il Playstation VR che a dimostrare di come sia possibile realizzare giochi di alta qualità sfruttando la nuova tecnologia.

tethered

Secret Sorcery Towers annuncia Tethered

Gli Ex sviluppatori di Evolution Studios, fondatori dell’attuale Secret Sorcery Towers e autori di titoli come WRC, DRIVECLUB e MotorStorm, quindi specializzati in Racing Game, ci portano nella realtà virtuale di Playstation con il nuovissimo Tethered.

Tethered vi fa risvegliare in un arcipelago paradisiaco messo a ferro e fuoco da creature notturne. Nei panni di uno spirito guardiano, dovrete ristabilire l’equilibrio tra le isole cercando la preziosa energia spirituale, una forza antica in grado di scacciare il male definitivamente. Utilizzando la luce del giorno come scudo di difesa dall’oscurità, bisogna prendersi cura dei Peeps, costruendo un insediamento per la battaglia notturna.

Abbiamo deciso di abbandonare la strada del realismo percorsa in passato con i racing game, sfruttando le immense possibilità offerte dalla realtà virtuale, per creare qualcosa di completamente nuovo. Siamo partiti da una tela bianca ed abbiamo lasciato che la nostra creatività facesse il resto. Tethered è progettato esclusivamente per il VR e prende alcuni elementi dai migliori strategici sand box, introducendo il puzzle game in un universo fantastico.

Nel gioco i giocatori sono chiamati nella fase diurna a prepararsi per l’arrivo della creature di notte. Vogliamo che la VR sia alla portata di tutti e per questo che siamo realizzando un gioco facile da imparare e che non venga abbandonato dopo poco tempo. Ci vorranno in media dai 30 ai 40 minuti per costruire il villaggio tramite l’energia spirituale, raccogliendo i manufatti antichi e dando ai Peeps delle abilità uniche per fronteggiare l’oscurità.

Da questa breve descrizione avrete sicuramente intuito che si tratta di un tower defense misto al genere strategico, nel quale bisogna costruire il villaggio e dare ordini alle creature durante gli attacchi notturni. Non sappiamo se Tethered verrà rilasciato anche per Oculus Rift CV1 e HTC Vive su PC o addirittura sul mobile per Gear VR, non ci resta che attendere per scoprirlo. Vi ricordiamo che il lancio del Playstation VR è fissato per la fine dell’anno ad un costo di 399 euro ai quali bisogna aggiungere ulteriori euro per l’acquisto di una camera e dei controller MOVE richiesti per il gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato