Steel Battalion: Heavy Armor – Il miglior gioco per Kinect

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 14-05-2012 9:54

From Software o meglio il produttore della software house, Kenji Kataoka, ha comunicato ai redattori di Eurogamer che il nuovo capitolo di Steel Battallion sarà il miglior titolo in termine di precisione per Kinect.

Quando il team inizio a sviluppare Steel Battallion, il riconoscimento dei gesti fatti con Kinect si limitavano al movimento delle mani. Il risultato che avevamo ottenuto non era il massimo cosi dopo una decisione presa da parte di tutti i membri, contattammo Microsoft per sviluppare con loro un insieme di tecnologie per il riconoscimento dei gesti compiuti dagli utenti.

Grazie a queste tecnologie, è stato possibile introdurre all’interno di Steel Battallion un sistema in grado di captare e tradurre i gesti degli utenti ( movimenti complessi inclusi), in altre parole i giocatori potranno muovere la testa, il busto, le braccia, le mani ed ovviamente le gambe dei robot con l’ausilio del proprio corpo sostituendo in questo modo il classico joypad.

Non so voi, ma mettersi alla guida di un robot è sempre stato uno dei miei sogni e con Kinect questo sogno diventa realtà. Con Steel Battallion è possibile letteralmente controllare i movimenti del robot muovendosi davanti al sensore il che è fantastico non trovate? Attualmente purtroppo non esistono giochi che riconoscono i movimenti delle dita, occhi e cosi via dicendo, questo perchè il Kinect deve essere migliorato ma se le parole di From Software sono vere, ne vedremo delle belle in Steel Battallion.

Come sempre, non appena giungerà sulle nostre console realizzeremo una recensione del gioco per darvi un idea di cosa vi attende!  Inutile dire che per giocare c’è bisogno del Kinect, se non avete ancora acquistato tale sensore, vi invitiamo a farlo, anche perchè è sceso di prezzo rispetto al dayone.

Il gioco salvo imprevisti, giungerà su Xbox360 a partire dal 22 Giugno 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato