Sony cala il sipario sul Playstation VR: Data, prezzo e contenuti

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 16-03-2016 6:59

Tramite il PlayStation Blog Ufficiale, siamo venuti a conoscenza di tutto quello che c’è da sapere sul Playstation VR, il visore per la realtà virtuale destinato alla Playstation 4, previsto per Ottobre 2016 ad un costo di 399 euro.

psvrSony porta la realtà virtuale su PS4

“Siamo in leggero ritardo sulla tabella di marcia iniziale e desidero ringraziare tutti per la pazienza e il continuo supporto dimostrati. PlayStation VR rappresenta un’esperienza di gioco rivoluzionaria e vogliamo concederci tutto il tempo necessario per lanciare questo prodotto insieme a una ricca selezione di contenuti e all’hardware adeguato. Siamo davvero emozionati di proporre ai consumatori la straordinaria esperienza offerta da PS VR. Inoltre, sono felice di rivelare la versione consumer finale di PS VR, inclusi tutti i contenuti compresi nella confezione” recita il blog, proponendo le immagini che potete vedere nella galleria in calce.

playstation vr

“Oggi, più di 230 sviluppatori stanno creando contenuti per PlayStation VR, dai piccoli team indipendenti agli studi più grandi e ai maggiori editori del settore. Entro la fine dell’anno prevediamo di avere più di 50 giochi disponibili dal lancio, previsto nel mese di Ottobre 2016. Naturalmente, l’offerta di contenuti per PlayStation VR continuerà a crescere nel tempo: sviluppatori di talento creeranno nuove esperienze e nuovi generi possibili solo con VR. Il futuro si prospetta ricco di sorprese.”

Queste sono state le parole di Sony, il nuovissimo VR sarà compatibile con il Dual Shock e i Playstation Move, inoltre necessiterà della Playstation Camera per funzionare. Se non l’avete ancora acquistata, il tutto vi verrà 499 euro circa.

specifiche

Grazie a The Verge scopriamo le specifiche tecniche del Playstation VR:

  • Display di tipo OLED con dimensione 5.7 pollici
  • Risoluzione dello schermo pari a 1920 x 1080 con refresh di 120 Hz e 90 Hz
  • Latenza di 18 ms con angolo di visone sui 100
  • 9 Led e sensore per il tracking head a 360 gradi

Basterà collegarlo alla Playstation 4 per giocare a tutti i titoli compatibili e tra questi troveremo Star Wars Battlefront e oltre 50 giochi che verranno rilasciati nel corso del tempo e pensati esclusivamente per la realtà virtuale. Il lancio quindi avverrà salvo imprevisti per Ottobre in terra nostrana ad un costo di 399 euro (esclusa la Playstation Camera). Nella confezione quindi troverete tutto l’occorrente per immergervi nella realtà virtuale:

  • Il visore di nuova generazione
  • Un paio di cuffie
  • Il cavo di alimentazione e HDMI
  • L’alimentatore che dovrà essere connesso alla corrente
  • Il cavetto USB da collegare alla console
  • 2 cavi che partono dal VR e che dovranno essere connessi al BOX
  • Un manuale di istruzione dettagliato

Se avete in casa l’Oculus Rift o un qualsiasi altro VR sapete a cosa alludiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato