SEGA ” Porteremo alcuni remake su Xbox360 e PS3″!

Attraverso un servizio di rating tedesco, SEGA ha annunciato l’intenzione di portare su console i remake di alcuni giochi del passato come ad esempio Virtua Fighter 2, Fighting Vipers e Sonic Fighters. 

Sonic Fighters, farà vestire ai giocatori i panni dei personaggi del mondo di Sonic, sviluppato nel 1996, vede i giocatori impegnati nella lotta contro il Dottor Eggman, per riuscire nell’intento dovranno collezionare gli 8 chaos emerald e per farlo dovranno partecipare ad un torneo senza esclusioni di colpi.

Virtua Fighter 2 sviluppato sempre nel 1996, rivoluziono il mondo dei picchiaduro sia per il gameplay che per la grafica e la velocità di gioco. E’ stato uno dei primi titoli a girare sui 60 frame per secondo. Infine ultimo gioco ma di certo non meno importante, è Fighting Vipers, uscito nel 1995, farà vestire ai giocatori i panni di lottatori in uno scenario urbano.

Purtroppo per qualche strana ragione, SEGA preferisce portare altri giochi sul servizio Xbox Live Arcade, piuttosto che sviluppare il porting di Shenmue e Shenmue II. Attualmente sono presenti sul marketplace di xbox live e playstation network numerosi giochi vecchia scuola di casa SEGA riproposti in HD con supporto trofei e obiettivi tra cui Jet Set Radio, Sega Bass Fishing, Space Channel 5, Sonic Adventure e Sonic Adventure 2 molti altri ancora. Per ora non conosciamo la data di uscita e il costo dei 3 remake, molto probabilmente dovremo attendere il 2013 inoltrato. Una cosa è certa, questa notizia, renderà felici coloro che sono cresciuti con questi 3 fantastici picchiaduro.

A fine articolo, vi riportiamo un video di presentazione con grafica vecchia scuola ovviamente, considerando che attualmente non sono disponibili ne screen, ne video e ne ulteriori dettagli. Cosa ne pensate della decisione di SEGA di portare questi titoli sulle console attuali? Vi invitiamo a lasciare un commento e considerazione personale. Nel frattempo vi auguriamo una buona visione.