Ritardo per l’uscita di The Witcher 2 su Xbox 360

Pubblicato da: Luca M.- il: 02-08-2011 10:32 Aggiornato il: 12-08-2011 14:54

Dato che non sarà un semplice porting, la versione per Xbox 360 dell’attesissimo The Witcher 2, videogioco di ruolo a tema fantasy, a causa dei processi di conversione che richiedono più tempo del previsto, gli sviluppatori del team polacco CD Projekt hanno dichiarato che il gioco non uscirà alla fine del 2011 ma sarà disponibile a partire dal primo trimestre del 2012.


Sì dice che la decisione di spostare la data d’uscita sia da collegare alle beghe legali fra il team e il publisher Namco Bandai, riguardo alla distribuzione del gioco nell’Europa dell’Ovest, in Asia e nel sud e centro America. Comunque sia arrivano le dichiarazioni del presidente di CD Projekt Adam Kicinski in merito alla questione:

“Abbiamo deciso di far sapere subito agli utenti che l’uscita della versione per Xbox 360 di The Witcher 2 è stata spostata al primo trimestre del 2012. Il gioco, come già chiarito in precedenza, sarà frutto di un’opera di adattamento e non un semplice porting, e il tempo extra ci permetterà di ottimizzare il lavoro al fine di renderlo migliore possibile. In prossimità dell’uscita, riveleremo nuovi dettagli sperando che, nonostante il ritardo, i fan rimangano contenti di ciò che stiamo facendo per loro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato