Ready 2 Rumble Revolution è il prossimo gioco di casa Atari, in sviluppo dalla 10tacle Studios. Come i migliori episodi della saga, sarà un gioco di boxe che includerà lo stesso divertimento ed irriverenza presente negli altri capitoli.
Come recitano i vecchi episodi, anche R2RR presenterà personaggi che non sono altro che divertenti caricature di celebrità. Ad esempio, troveremo Dewie Stuedel, un americano corpulento con dei pneumatici di riserva; Kaiser Kong, un personaggio in perfetto stile Shaun White, Syphon Cruel e così via.
Ognuno avrà degli stili diversi e diverse abilità che si dividono in tre aree: forza, velocità e difesa.
Oltre alla possibilità di scegliere fra le 20 caricature di personaggi famosi, potrete creare il vostro pugile da zero, acquisire esperienza e sbloccare parti del corpo o customizzazioni varie, proseguendo nella carriera.
Saranno presenti, molto probabilmente, diverse arene realistiche da tutto il mondo, come la Sky Wars Arena (ispirata a Los Angeles).
Il gameplay è piuttosto semplice. Z blocca gli attacchi, C è usato come una specie di modificatore (ossia se state per dare un pugno ad altezza viso, premendo C potrete cambiare direzione d’attacco e colpire allo stomaco), A attiverà il vostro rumble meter e la levetta analogica controllerà il personaggio. Muovendo in avanti il Nunchuk od il Wii Remote, eseguirete un diretto destro o sinistro, a seconda della mano che userete. Per gli uppercut vi basterà muovere verso l’altro entrambi ed il gancio esenguendo un movimento verso l’interno.
Come in tutti i giochi Wii, perderete un attimo del vostro tempo per prendere confidenza con i movimenti e la sensibilità dei controller, ma dopo di ciò non vi resterà altro da fare che divertirvi.
Una delle mosse più divertenti è l’eseguire un Rumble KO. Una volta riempito la vostra barra Rumble, una lettera alla volta eseguendo delle combo, potrete provare il Knock Out. Se riuscirete a coordinarvi bene e l’energia del vostro avversario è sul 30% o meno, allora potrete eseguire un attacco devastante.
Ogni personaggio avrà diversi attacchi Rumble che faranno volare l’avversario fuori dal ring od addirittura fuori dallo stadio. Poco realistico, è vero, ma volete mettere il divertimento e la soddisfazione ?
Ready 2 Rumble Revolution sarà distribuito esclusivamente per Wii nel 2009, la data ufficiale non è ancora stata annunciata.