Puzzle Bobble sta tornando con un nuovo capitolo in esclusiva Nintendo Switch

Se siete cresciuti con i videogiochi arcade degli anni 80/90 allora vi ricorderete sicuramente la celebre serie di Puzzle Bobble, la quale di recente è tornata con un nuovo capitolo in VR. ININ Games in occasione della Gamescom 2022, ha annunciato Puzzle Bobble Everybubble, in uscita come esclusiva Nintendo Switch, il primo a includer ela modalità Storia a 4 giocatori.

Puzzle Bobble: Dettagli e Trailer per il nuovo capitolo

Le regole sono le stesse, per completare i livelli dovrete rimuovere le bolle collegando tre o più dello stesso colore, da soli o con l’aiuto di potenziamenti.

La storia di Puzzle Bobble Everybubble! porta Bub, Bob, Peb e Pab a Rainbow Island, dove vive Miniroon, un personaggio misterioso simile a Bub. Un giorno, Miniroon inizia improvvisamente a emettere un gran numero di bolle, coprendo l’intera isola e causando problemi ai suoi residenti. È ora che i nostri quattro amichevoli draghi delle bolle intervengano e aiutino Miniroon, il cui soffiare bolle è una cattiva notizia per l’isola!

Nel caso non lo sappiate, Puzzle Bobble (aka BustAMove) è un gioco di puzzle d’azione in cui i fratelli Bub e Bob, che sono stati trasformati in draghi di bolle da un incantesimo di un mago, intraprendono un’avventura scoppiata in bolle. La classica formula di gioco è semplice ma avvincente: usando vari oggetti e espedienti, collega tre o più bolle dello stesso colore per rimuoverle dal campo e progredire. Uno spin off del successo arcade del 1986 Bubble Bobble, Puzzle Bobble/Bust-A-Move ha visto oltre 20 titoli di serie su innumerevoli piattaforme sin dal suo debutto nel 1994. In qualità di unico proprietario della proprietà intellettuale mondiale di Bubble Bobble e Puzzle Bobble, inclusi i diritti d’autore e i marchi, TAITO continuerà ad espandere entrambe le proprietà in futuro.